Adesso con l’Apple Watch si potrà rispondere rapidamente alla mail di Outlook grazie alla versione beta di Outlook su iOS.
La versione beta di Outlook su iOS – quella disponibile sulla piattaforma di test TestFlight – si è recentemente aggiornata introducendo questa novità molto interessante per tutti i possessori di Apple Watch.
La notizia è emersa da Twitter, dove uno degli utenti iscritti al programma ha condiviso uno screen delle note dell’aggiornamento che annunciano la novità, ovvero la possibilità di sfruttare le risposte rapide di watchOS. Grazie a ciò sarà possibile scegliere di inviare le risposte alle email direttamente dal polso, scegliendo se farlo tramite una delle frasi predefinite personalizzabili (ovviamente è possibile configurarle dall’app Watch per ogni singola applicazione che le supporta), utilizzando la dettatura vocale o tramite la funzione Scribble.
Quest’ultima opzione, vi ricordiamo, permette di scrivere ogni lettera sullo schermo di Apple Watch in rapida successione, lasciando che sia il software a ricomporre la frase in maniera automatica. Probabilmente non è l’opzione più adatta per lunghi testi, ma garantisce comunque un livello di privacy maggiore della dettatura vocale e più flessibile delle risposte fisse.
In ogni caso si tratta di una novità molto importante per chi utilizza spesso Outlook come client email (senza passare da Mail di iOS), dal momento che espande notevolmente la flessibilità dell’app se si possiede un Apple Watch. Purtroppo gli utenti tradizionali dovranno attendere ancora un po’ prima di poter accedere alla funzionalità, visto che le iscrizioni alla versione beta distribuita su TestFlight sono al momento chiuse, quindi non ci si può più candidare.
Fonte: hdblog