Chrome si aggiorna alla versione 88: novità per la protezione delle password e ricerca tab
Chrome ha appena ricevuto l’ultimo aggiornamento alla Versione 88.0.4324.96, introducendo una serie di interessanti novità che riguardano principalmente la sua versione desktop.
La novità principale riguarda la protezione delle password.
Sarà molto più rapido fare un controllo sulle password sincronizzate con il proprio account e rilevare quelle potenzialmente corrotte.
Inoltre, sia su desktop che su iOS è stata semplificata la modifica delle password corrotte, la stessa funzionalità arriverà in futuro anche su Android.
L’aggiornamento 88 di Chrome ha anche introdotto dei miglioramenti al tema scuro su Windows 10, un nuovo flag per abilitare la ricerca dei tab che è già disponibile su piattaforma Chrome OS e la rimozione del supporto alle URL di tipo FTP.
Infine, troviamo le nuove API denominate Digital Goods, grazie alle quali sarà possibile usare i metodi di pagamento registrati attraverso il Play Store sulle web app.
L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica su piattaforma desktop, Android e iOS, con il rollout che si completerà entro le prossime settimane.