Alla Rai i diritti dei Mondiali di calcio 2022, Amazon potrebbe essere ancora in giocoHDblog.it

La Rai si è aggiudicata i diritti esclusivi multipiattaforma per tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar. Resta quindi esclusa Amazon (almeno per il momento), che aveva partecipato alla gara con l’intento (secondo alcune fonti) di aggiudicarsi il pacchetto B2, che comprende 39 partite più semifinali e finali. Secondo le dichiarazioni di Jean-Christophe Petit, direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa, si è trattato di una competizione molto serrata:

Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l’ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo, unica nel suo genere, un grande successo e creare un’esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani.

La Rai ha così acquistato tutti i due pacchetti disponibili, B1 e B2, con in più la facoltà di sublicenza. Amazon non sarebbe pertanto completamente fuori dai giochi: un accordo tra le parti, qualora la Rai lo volesse e si trovasse un’intesa, è ancora possibile. La copertura offerta comprenderà le dirette di tutti gli incontri, rubriche e highlights con i momenti salienti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles