Apple rilascia iOS 14.4 e iPadOS 14.4. Scopriamo cosa cambia con il nuovo aggiornamento.
Già da oggi disponibile l’aggiornamento iOS 14.4. L’aggiornamento per iPhone e iPad prevede diverse novità e funzioni aggiuntive, oltre ad alcune migliorie strutturali.
Sicurezza, prestazioni e nuove funzioni: questi i tre elementi che accompagnano iOS 14.4.
Vediamo insieme tutte le novità:
- Possibilità di riconoscere codici QR più piccoli in Fotocamera.
- Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.
- Notifiche nel caso in cui la fotocamera di iPhone non possa essere verificata come componente Apple nuovo e autentico su iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
Ecco invece i bug risolti:
- Nelle foto in HDR su iPhone 12 Pro potevano apparire degli artefatti.
- Il widget Fitness poteva mostrare i dati di Attività non aggiornati.
- La digitazione poteva subire ritardi o i suggerimenti potevano non essere mostrati nella tastiera.
- La tastiera in Messaggi poteva essere mostrata in una lingua errata.
- L’abilitazione di “Controllo interruttori” in Accessibilità poteva impedire di rispondere alle telefonate dal blocco schermo.
- Risolte importanti falle di sicurezza.
iOS 14.4 offre anche una nuova esperienza Handoff su HomePod mini.
HomePod mini può creare interazioni spaziali più intuitive con iPhone 12 e iPhone 11.
Prima di questo aggiornamento, gli utenti dovevano tenere i loro iPhone vicino alla parte superiore di HomePod per trasferire audio e telefonate da o verso il dispositivo.
Con iOS 14.4, Handoff non è più relegato a un piccolo banner di notifica nella parte superiore dell’iPhone.
Non è nemmeno necessario tenere l’iPhone sulla parte superiore dell’HomePod mini per sfruttare Handoff, visto che ora è sufficiente che il dispositivo si trovi vicino allo speaker.
La connessione Handoff viene segnalata anche tramite Taptic Engine: se ti avvicini all’HomePod mini, il feedback aumenta. Ricordiamo che Homepod mini non è disponibile in Italia.
iOS 14.4 aggiorna anche le Shortcuts per impostare i wallpaper.
Gli utenti possono ora attivare lo zoom prospettico per lo sfondo utilizzando un pratico interruttore di accensione/spegnimento da Comandi.
Questa opzione offre agli utenti la possibilità di abilitare o disabilitare l’effetto di parallasse che appare sullo sfondo impostato da Comandi.
L’altro cambiamento riguarda l’app Dov’è.
Dopo l’aggiornamento a iOS 14.4, all’avvio dell’app appare una nuova schermata iniziale che spiega le nuove funzionalità che includono il supporto per accessori di terze parti, notifiche migliorate per amici e familiari e Find My Network che ti aiuta a localizzare gli oggetti smarriti, anche quando non sei connesso al Wi-Fi.
Immaginiamo che i nuovi IpdaPro avranno già l’aggiornamento.