Apple ammette: niente iMessage su Android per salvaguardare iOSHDblog.it

Apple non ha sviluppato di proposito una versione per Android di iMessage perché sapeva che sarebbe stato un eccezionale strumento per fidelizzare i suoi clienti: è una dichiarazione che non stupirà nessuno, ma è probabilmente la prima volta che è stata messa nero su bianco. Non che Apple ci tenesse particolarmente, immaginiamo: ma Epic non intende lasciare nessuna opzione inesplorata nella sua battaglia legale legata al Fortnite Ban.

Le testimonianze raccolte da Epic (tra cui quella di Eddy Cue) spiegano che Apple aveva deciso di non sviluppare una versione Android della sua famosa app di messaggistica già nel 2013, con il benestare di due dei dirigenti più in vista della società, ovvero Craig Federighi e Phil Schiller. Federighi aveva detto che “iMessage su Android servirebbe semplicemente a rimuovere un ostacolo alle famiglie di iPhone dando ai loro figli smartphone Android”.

Anche Phil Schiller si era espresso in accordo con il punto di vista di Federighi. Nel 2016, una email di un ex dipendente di Apple scriveva: “La ragione più difficile per abbandonare l’universo Apple è iMessage”. Schiller rispose “portare iMessage su Android ci farà più male che bene, questa email spiega perché”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles