Apple Car, forse ci siamo: entra in scena la joint venture tra LG e MagnaHDblog.it

Nuovo capitolo della “telenovela” che vede protagonista Apple Car. Secondo un rapporto di The Korea Times, la joint venture tra LG e Magna sarebbe molto vicina a firmare un accordo con Apple per la costruzione della sua auto elettrica di cui si sta parlando da diverso tempo.

APPLE CAR

Verso la fine del 2020, LG e Magna, nota società che costruisce auto su contratto, avevano annunciato di voler creare una joint venture focalizzata sulla mobilità elettrica. L’obiettivo era di arrivare a produrre motori elettrici, inverter, caricatori di bordo ed altri componenti per le auto elettriche. LG deterrà il 51% e Magna il 49%. L’intera operazione dovrebbe essere completata entro il luglio del 2021.

A quanto pare, il primo grande cliente di questa joint venture potrebbe essere Apple. Secondo The Korea Times che menziona una fonte vicina alla trattativa, la firma tra Cupertino e LG Magna e-Powertrain sarebbe “molto vicina”. Al momento, si starebbe ancora discutendo sui dettagli dell’accordo. La joint venture si occuperebbe di gestire la produzione iniziale dell’auto elettrica. Un volume che non dovrebbe essere elevato in quanto Apple punterebbe ad utilizzare la prima generazione dei suoi veicoli per valutare la loro commerciabilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles