Apple: da oggi si possono tracciare anche oggetti. Ecco come

Da oggi l’app Dov’è su iPhone, Mac e iPad permette di tracciare anche oggetti prodotti da terzi.

L’app famosissima “Trova il mio iPhone” permette di conoscere la posizione del proprio smartphone, se smarrito, ed eventualmente di cancellare i contenuti da remoto.

Dopo diversi anni di sviluppo e miglioramenti Apple ha lanciato, nel 2019, Dov’è: l’app, attualmente disponibile su Mac, iPhone e iPad, permette di localizzare dispositivi Apple smarriti conoscendo con buona approssimazione la loro posizione, e con la possibilità di seguirli sulla mappa.

La vera novità è stata annunciata oggi da Apple: con un aggiornamento dell’App Dov’è è finalmente possibile localizzare, usando il network di prodotti Apple, i dispositivi di terze parti.

All’interno dell’app Dov’è si possono aggiungere una serie di prodotti certificati dal “Find My Network Accessory Program”: i primi annunciati e compatibili sono le cuffie Soundform Freedom True Wireless Earbuds di Belkin, il nuovo Chipolo ONE Spot e le bici elettriche S3 e X3 di VanMoo

Nei prossimi mesi il numero di dispositivi verrà ampliato, e Apple spiega che tanti altri partner sono pronti ad aggiungere ai loro device la funzionalità Apple Find My tramite aggiornamento o su prodotti nuovi.

I dispositivi che possono essere localizzati e quindi aggiunti all’app Dov’è sono identificati da un adesivo che assomiglia a quello usato per HomeKit e per gli accessori degli iPhone.

I dispositivi compatibili con la Find My Network di Apple saranno facili da identificare, e chiunque potrà verificare se un prodotto che gli viene regalato o prestato è associato ad un account e quindi può essere localizzato.

Il sistema di ricerca si integra alla perfezione anche con la gestione familiare di Apple, permettendo quindi di condividere la localizzazione con altri membri della famiglia come accade già oggi per le persone.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles