Apple Event 2021: video e prodotti presentati. Dal nuovo iPad Pro ai Mac passando per gli AirTag

Tutti i prodotti ed i video presentati all’Apple Event 2021. Dl nuovo iPad Pro ai Mac passando per gli AirTag

Apple Event: iPad Pro 2021

È passato ormai più di un anno dall’ultima volta in cui Apple ha presentato la nuova gamma di iPad Pro, presentando modelli abbastanza simili a quelli visti in precedenza.

I nuovi iPad Pro 2021 si candidano quindi a essere sostanzialmente differenti pur confermando alcuni dei punti di forza della categoria: i rumor parlano sempre di due modelli da 11 e 12,9 pollici (rispettivamente al prezzo di 899 e 1.069 euro), con il modello più grande che adotta la tecnologia mini-LED per lo schermo.

https://youtu.be/aOq49euWnIo

I nuovi iPad saranno simili a quelli attualmente in commercio dal punto di vista del design, ma montano il processore M1, il nuovo chipset Apple utilizzato all’interno degli ultimi MacBook, MacBook Pro e iMac.

Apple Event: Nuovi Mac 2021

All’evento sono stati presentati anche su nuovi modelli di iMac per il 2021, che montano il nuovo chipset Apple, M1.

Il nuovo iMac è disponibile in numerosi colori, come verde, arancione, giallo, rosso e blu. Presente una fotocamera FaceTime da 1080p sulla parte frontale, un display Truetone e due piccoli ventilatori invece del sistema termico. Secondo Apple, il prodotto non dovrebbe fare più rumore di 10dB ed è spesso 11,5 mm.

Il prezzo di partenza è di $1.499.

https://youtu.be/cX5F_0M_ai0

Apple Event: Apple AirTag

Gli Apple AirTag hanno fatto il loro debutto oggi.

AirTag è un tracker da associare a oggetti che l’utente desidera ritrovare in caso di smarrimento: si tratta di un dispositivo simile a una placchetta che può essere applicato a chiavi, zaini, borsette o molto altro per fungere da segnale GPS che permetta il rintracciamento tramite il proprio iPhone.

https://youtu.be/ckqvG0Rj35I

Apple Event: iOS 14.5

Apple dovrebbe rilasciare entro aprile l’atteso iOS 14.5 che dovrebbe portare con sé diverse novità come le nuove emoji e il limite per il tracciamento delle nostre attività da parte di app di terze parti.

L’aggiornamento non ha debuttato oggi ma dovrebbe arrivare entro la prossima settimana, in linea con le dichiarazioni di Tim Cook che avrebbero garantito l’update entro fine mese.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles