Dopo il consueto periodo di beta testing, Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 14.6 e iPadOS 14.6 da ieri disponibili al download che introducono diverse novità interessanti.
Tra le principali novità introdotte da iOS 14.6 troviamo la possibilità di utilizzare un indirizzo e-mail per la modalità “Smarrito” degli AirTag e degli accessori legati all’applicazione “Dov’è” (in precedenza bisognava passare per un numero di telefono).
Ci sono poi chiaramente altre novità, tra cui quelle legate ad Apple Card e alla sottoscrizione per i podcast.
La novità più interessante è sicuramente quella legata all’introduzione del supporto audio Lossless, che sarà disponibile da giugno su Apple Music.
Il nuovo servizio porterà anche il supporto alla funzione Audio Spaziale e Dolby Atmos. Sempre rimanendo in ambito multimediale, arriva il supporto per l’abbonamento ai canali e ai singoli podcast tramite l’app Podcast.
Inoltre, lato accessibilità, sarà possibile sbloccare iPhone per la prima volta dopo un riavvio utilizzando solo la voce.
Questa versione software risolve anche i seguenti problemi:
- Lo sblocco tramite Apple Watch poteva non funzionare dopo aver utilizzato “Blocca iPhone” su Apple Watch
- I promemoria potevano apparire come righe vuote
- Le estensioni per il blocco delle chiamate potevano non apparire in Impostazioni
- I dispositivi Bluetooth a volte potevano disconnettersi o inviare l’audio a un altro dispositivo durante una chiamata in corso
- iPhone poteva presentare prestazioni ridotte durante l’avvio.
Ricordiamo che potete scaricare l’update semplicemente recandovi nel percorso “Impostazioni” > “Generali” > “Aggiornamento Software” e premendo sulla voce “Scarica e installa”. Per il resto, sono arrivati anche gli update watchOS 7.5, tvOS 14.6 e macOS Big Sur 11.4.