Apple sta collaborando con Walgreens Boots Alliance per fornire le vaccinazioni, e i dipendenti saranno in grado di iscriversi su un sito web che la Apple sta per rendere disponibile.
A marzo Apple ha promesso tempo libero per i dipendenti che hanno bisogno di riprendersi dopo essersi vaccinati, ma al momento ha detto che non aveva un modo per fornire le vaccinazioni. Con la disponibilità del vaccino che si sta espandendo ampiamente negli Stati Uniti, Apple è ora in grado di fornire ulteriore aiuto ai dipendenti che hanno ancora bisogno del vaccino.
In California, dove si trovano i principali campus aziendali di Apple, tutte le persone di età superiore ai 16 anni hanno diritto al vaccino dal 15 aprile. La domanda nella Bay Area è alta e può essere difficile per le persone che vivono a Cupertino e dintorni farsi vaccinare.
Il programma di vaccinazione di Apple è volontario, e Apple sta offrendo un congedo per malattia ai dipendenti che hanno bisogno di tempo per riprendersi dai sintomi dopo aver ricevuto il vaccino.
Con i dipendenti in grado di essere vaccinati, Apple potrebbe anche essere in grado di farli tornare in ufficio prima, anche se Bloomberg dice che la società non ha chiesto ai dipendenti di tornare né ha fissato una data fissa per i dipendenti di tornare dopo essere stati vaccinati. Il CEO di Apple Tim Cook ha comunicato ai dipendenti che un gran numero di loro inizierà a tornare a giugno.
A marzo, Cook ha detto che “non vede l’ora” che i dipendenti tornino in ufficio perché le interazioni personali sono essenziali per generare nuove idee. “L’innovazione non è sempre un’attività pianificata“, ha detto Cook. “È imbattersi l’un l’altro nel corso della giornata e portare avanti un’idea che hai appena avuto. E bisogna davvero stare insieme per farlo“.