Apple ha rivelato oggi i vincitori dell’App Store Award 2021, riconoscendo le 15 migliori app e giochi che hanno aiutato gli utenti ad attingere alle passioni personali, scoprire sbocchi creativi, entrare in contatto con nuove persone ed esperienze e semplicemente divertirsi.
I vincitori di quest’anno includono sviluppatori di tutto il mondo le cui app e giochi sono stati selezionati dal team editoriale globale dell’App Store di Apple per offrire qualità eccezionale, tecnologia innovativa, design creativo e impatto culturale positivo.
“Gli sviluppatori che hanno vinto gli App Store Awards nel 2021 hanno sfruttato la propria spinta e visione per offrire le migliori app e i migliori giochi dell’anno, stimolando la creatività e la passione di milioni di utenti in tutto il mondo”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.
“Da programmatori indipendenti autodidatti a leader ispiratori che creano business globali, questi straordinari sviluppatori hanno innovato con la tecnologia Apple, e molti hanno contribuito a promuovere il profondo senso di unione di cui avevamo bisogno quest’anno”.
Le migliori app e giochi di quest’anno hanno offerto esperienze straordinarie su tutti i dispositivi Apple, vediamoli per categorie:
Vincitori degli App Store Award 2021
App
- iPhone App of the Year: Toca Life World di Toca Boca
- iPad App of the Year: LumaFusion di LumaTouch
- Mac App of the Year: Craft, di Luki Labs Limited
- Apple TV App of the Year: DAZN di DAZN Group
- Apple Watch App of the Year: Carrot Weather di Grailr
Giochi
- iPhone Game of the Year: League of Legends: Wild Rift di Riot Games
- iPad Game of the Year: MARVEL Future Revolution di Netmarble Corporation
- Mac Game of the Year: Myst di Cyan
- Apple TV Game of the Year: Space Marshals 3 di Pixelbite
- Apple Arcade Game of the Year: Fantasian di Mistwalker
Le migliori app e giochi di quest’anno hanno offerto esperienze straordinarie su tutti i dispositivi Apple. Dieci anni dopo il suo debutto nell’App Store, Toca Life World sta magistralmente iterando sull’arte del gioco e dell’espressione di sé per i bambini.
Gli sviluppatori di DAZN hanno guidato la cultura sportiva locale sotto i riflettori globali per far divertire tutti, mentre Carrot Weather ha portato le sue migliori previsioni meteorologiche – e il carattere spiritoso dietro di esse – ai polsi degli utenti. LumaFusion ha reso l’editing video più veloce, meno intimidatorio e più portatile per i creatori di tutti i livelli e Craft ha consentito efficienza e abilità artistica in modo creativo attraverso un notebook con capacità apparentemente illimitate. L’incredibile grafica e le ricche trame intrecciate in “League of Legends: Wild Rift”, “MARVEL Future Revolution”, “Myst”, “Space Marshals 3” e “Fantasian” di Apple Arcade hanno trasportato i giocatori di tutte le età in esperienze di gioco coinvolgenti.