Apple: presto potrebbe arrivare una console di gioco

Le indiscrezioni su Apple si fanno sempre più importanti: l’azienda sembrerebbe interessata alla creazione di una console di gioco.

L’indiscrezione proviene dalla community coreana Clien, dove in un post di discuteva dell’azienda di Cupertino intenta a preparare una piattaforma molto simile a Switch, ovvero in grado di funzionare sia in mobilità che in viaggio.

In realtà ci sarebbe anche un tweet di un utente abbastanza affidabile, MauriQHD il quale ha affermato di aver sentito che Apple sta lavorando su “una console ARM“.

Dato che il chip della serie A di Apple, presente nei suoi iPhone e iPad, utilizza l’architettura basata su ARM, possiamo prevedere una console con questo tipo di struttura.

Oramai anche Apple si è aperta al mercato dei videogiochi infatti ricalca il famoso Xbox Game Pass, con la differenza che è giocabile esclusivamente sui device proprietari.

L’arrivo di una nuova console sul mercato, magari lanciata ad un prezzo più accessibile rispetto al resto della linea di prodotti potrebbe dunque rappresentare lo step che manca alla società in grado di cominciare seriamente a curare anche l’aspetto gaming.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles