Apple sta lavorando a una serie di nuovi prodotti che prevede di lanciare questo autunno e Mark Gurman di Bloombergs afferma che è il “più ampio” rinnovamento di dispositivi che Apple ha effettuato nella sua storia.
Nella sua ultima newsletter, “Power On”, Gurman ha annunciato che Apple sta lavorando a quattro nuovi iPhone di punta (iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max), un MacBook Pro aggiornato di fascia bassa.
iMac, nuovo Mac Pro, MacBook Air riprogettato, AirPods Pro di seconda generazione, tre Apple Watch (Serie 8, SE e Rugged), iPad di fascia bassa e nuovi modelli di iPad Pro.
Secondo Gurman, la maggior parte dei nuovi prodotti è prevista nei mesi autunnali, ma c’è la possibilità che l’iMac 2022 possa arrivare prima. Apple prevede di lanciare un iPhone SE 5G, un iPad Air aggiornato con un chip A15 e forse almeno un Mac in primavera o aprile. Apple potrebbe utilizzare l’evento di primavera per portare il chip M1 Pro su un altro Mac, anche un iMac o un Mac mini di fascia alta, ma la maggior parte dei Mac sarà aggiornata, il che includerà una nuova versione di Mac Pro e una riprogettazione completa del MacBook Air.
Gurman stima che il prossimo iPad Pro includerà un chip M2 e una ricarica wireless, caratteristiche che lo rendono un candidato per l’autunno invece che per la primavera. Tuttavia, Apple ha presentato domande di regolamentazione per nove nuovi iPad e tre nuovi modelli di iPhone, quindi è possibile che più di un iPad venga aggiornato nell’evento di primavera.
Apple prevede anche di introdurre il suo visore AR/VR nel 2022, ma le voci suggeriscono che il debutto del dispositivo potrebbe essere riprogrammato nel 2023 perché ci sono problemi che devono essere affrontati.
L’evento primaverile di Apple si è svolto nell’aprile dello scorso anno, quindi possiamo vedere la stessa sequenza temporale quest’anno. L’evento primaverile sarà seguito da una Worldwide Developers Conference a giugno, con il lancio di iOS 16 e macOS 13, e poi in autunno, con altri prodotti in programma, è probabile che Apple ospiti almeno due eventi.