Apple Watch: presto si potrà controllare usando i gesti – VIDEO –

Oggi Apple ha presentato in anteprima un lungo elenco di nuove funzionalità di accessibilità in arrivo, tra cui AssistiveTouch per l’Apple Watch, che consentirà agli utenti di controllare un Apple Watch senza dover mai toccare il display.

Aiutato dall’apprendimento automatico sul dispositivo, il giroscopio, l’accelerometro e il sensore della frequenza cardiaca dell’Apple Watch saranno in grado di rilevare sottili differenze nel movimento muscolare e nell’attività dei tendini, e questi movimenti consentiranno agli utenti di navigare un cursore sul display dell’Apple Watch attraverso un serie di gesti delle mani, come un pizzico o una stretta.

AssistiveTouch su Apple Watch consentirà agli utenti che presentano differenze di arti di rispondere più facilmente alle chiamate in arrivo, controllare un puntatore di movimento sullo schermo, accedere al Centro notifiche e al Centro di controllo e altro ancora.

Apple afferma che AssistiveTouch per Apple Watch sarà disponibile con un aggiornamento software. La funzione farà probabilmente parte di watchOS 8, che dovrebbe essere svelato insieme a iOS 15, macOS 12 e tvOS 15 al WWDC 2021 il mese prossimo. In arrivo anche Apple Watch 7

Ultimi articoli

spot_img

Related articles