Apple Watch Series 7 avrà due sensori sanitari. Di cosa si tratta?

Stando a quanto si apprende in rete, sembra che il futuro Apple Watch Series 7 possa essere dotato di due sensori sanitari indispensabili.

Come già vi avevamo anticipato è ormai certo che il futuro Apple Watch Series 7 sarà dotato di sensori relativi alla misurazione della glicemia e della temperatura corporea.

Andiamo a scoprire tutte le funzioni sanitarie che avrà l’Apple Watch Series 7:

Glicemia

Il monitoraggio della glicemia potrebbe essere una delle caratteristiche distintive dell’Apple Watch 7.

Ciò potrebbe essere di grande beneficio per le persone che soffrono di diabete.

In passato non sono mancate indiscrezioni in tal senso, con la funzione che dovrebbe quindi monitorare i livelli di zucchero nel sangue attraverso la pelle.

Apple Watch Series 7

Questi rapporti sono stati alimentati anche da un sondaggio ufficiale di Apple.

Il sondaggio ha posto diverse domande sulle abitudini di monitoraggio della salute degli utenti, inclusa una sull’uso di app per monitorare i farmaci e i livelli di zucchero nel sangue.

Pressione sanguigna

Ci sono alcuni motivi per cui il monitoraggio della pressione sanguigna potrebbe arrivare su Apple Watch il prossimo anno. Uno di questi è la concorrenza: il Samsung Galaxy Watch 3 ha un sensore per il monitoraggio della pressione sanguigna, quindi c’è già un modello che Apple potrebbe seguire, anche se – come sempre – Apple potrebbe fare a modo suo.

Apple Watch Series 7

Un deposito di brevetto recente darebbe ad Apple un vantaggio in questo campo. Se il monitoraggio della pressione sanguigna di Samsung richiede una calibrazione mensile dei sensori, quello Apple potrebbe non richiedere questo fastidioso setup.

Salute mentale

Su Apple Watch 6 si attendevano strumenti per la gestione dello stress, ma non sono arrivati. Adesso, tutte le attenzioni sono sulla Serie 7, con due tra i principali leaker che hanno confermato come Apple sta lavorando per far sì che lo smartwatch avverta di attacchi di panico e stress elevato.

Misurazione febbre

Come accennato in apertura di articolo l’Apple Watch Series 7 avrà la misurazione della febbre grazie ad un particolare algoritmo sulla base del battito cardiaco.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles