Google sta testando una funzione aggiornata chiamata Memoria che aiuterà il suo assistente virtuale a salvare e trovare cose come la vostra lista di cose da fare, app di note, lista di lettura e memo.
Secondo un rapporto di 9to5Google, la funzione è attualmente in fase di test con i dipendenti di Google.
Google descrive “Memory” come un “modo facile e veloce per salvare e trovare tutto in un unico posto“.
Permette di salvare qualsiasi contenuto dello schermo in Memory, compresi i link alla fonte originale, quando disponibile.
Salverà anche oggetti, foto, o note scritte a mano, pensieri e promemoria.
Mentre Assistente Google ha già una funzione Memory per salvare le informazioni, l’aggiornamento aiuterà gli utenti a salvare quasi tutto.
Memory permetterà loro di cercare, ordinare e rivisitare tutto ciò che è stato salvato.
In generale, Memory può salvare articoli, libri, contatti, eventi, voli, hotel, immagini, film, musica, note, foto, luoghi, playlist, prodotti, ricette, promemoria, ristoranti, screenshot, spedizioni, spettacoli televisivi, video e siti web.
Organizzato in senso cronologico inverso, Google mostrerà i “Ricordi più vecchi” e quelli di “Oggi” come voci personalizzate.
A seconda del contenuto, Google mostrerà azioni e informazioni contestualmente rilevanti come Cerca lo stato del volo, Guarda Trailer, Apri Chat, Tempo di cottura (per le ricette), Traccia Spedizione, e molto altro ancora.