Sembra che l’imminente BioShock 4 potrebbe finire per diventare un’esclusiva di PlayStation 5, almeno per un determinato periodo di tempo. Sebbene 2K Games e Sony non abbiano ancora annunciato nulla di simile, una nuova voce di un affidabile insider del settore ha chiarito che PlayStation sta cercando di ottenere l’imminente BioShock come rilascio esclusivo per la propria piattaforma prima di arrivare potenzialmente ad altri piattaforme.
Nell’ultimo episodio del podcast XboxEra , l’ospite Nick “Shpeshal_Ed” Baker ha condiviso di aver sentito da alcune fonti che Sony sta perseguendo BioShock 4 come versione esclusiva per PlayStation. Baker ha detto che non gli sono stati forniti molti dettagli su questa situazione e, in quanto tale, non ha potuto dire se un tale accordo renderebbe BioShock 4 un’uscita esclusiva per sempre, o se sarebbe invece un’esclusiva a tempo. Usando il proprio giudizio sulla situazione, tuttavia, Baker ha affermato che probabilmente si aspetta che sia il secondo.
Anche se non abbiamo molto da fare in questa situazione, questa sembra essere una strategia che ci aspettiamo da PlayStation negli ultimi anni. Negli ultimi anni, giochi come Final Fantasy VII Remake e Nier: Automata sono stati esclusivi per PS4 per un determinato periodo di tempo prima di arrivare in altri locali. Guardando al futuro , Sony sta continuando questa tendenza con titoli come Final Fantasy XVI , Ghostwire Tokyo e Deathloop . Sentire che l’editore potrebbe perseguire 2K Games per l’esclusività di BioShock 4 di conseguenza non è troppo scioccante.
Detto questo, resta da vedere se questo è qualcosa che effettivamente accadrà. Per ora, Cloud Chamber, sviluppatore di 2K Games e BioShock 4, non ha annunciato nulla sul nuovo capitolo della serie, a parte il fatto che è semplicemente in lavorazione. Sebbene uscirà sicuramente solo per l’hardware di nuova generazione, non sono state fornite specifiche relative al rilascio del gioco. In quanto tale, esiste la possibilità che l’esclusività possa essere nelle carte.
Poi di nuovo, vale la pena sottolineare che dopotutto si tratta solo di un rumor. Quindi, di nuovo, prendi tutto ciò che è stato espresso qui con il solito grano di sale fino a quando non ne sapremo di più in un secondo momento.