Per quanto il remake di Demon’s Souls sia stato apprezzato dai fan vecchi e nuovi, per aver portato un gioco classico sulle console moderne, se chiedessi alla community dei fan di FromSoftware su quale gioco volevano ottenere il trattamento remaster o remake, la risposta sarebbe più che probabilmente sarà Bloodborne e una nuova voce suggerisce che sia esattamente ciò che Bluepoint si concentrerà in seguito.
La fonte
La voce proviene dal conduttore del podcast di Sacred Symbols, Colin Moriarty, che ha twittato ieri (4 ottobre) di aver sentito che “Bluepoint potrebbe essere in viaggio verso Yharnam”.
I'm hearing through the grapevine Bluepoint may be on a journey to Yharnam.
— Colin Moriarty (@notaxation) October 4, 2021
Bluepoint, uno studio da tenere d’occhio
Di recente, dopo che Bluepoint è stato annunciato ufficialmente come acquisito da Sony, sappiamo che svilupperà contenuti originali, il che potrebbe significare una nuova IP ma potrebbe anche significare un lavoro originale su un vecchio gioco.
Se stanno lavorando su due giochi, uno è un gioco originale e un altro è un Bloodborne Remaster o Remake , allora in primo luogo un remaster avrebbe probabilmente più senso, poiché non c’è tanto lavoro da fare su Bloodborne rispetto alla quantità di interventi necessari per portare Demon’s Souls sulle console moderne.
In attesa di conferme
Ovviamente nulla di tutto ciò è confermato, quindi queste notizie vanno prese con le pinze, ma Bluepoint sarebbe un’ottima scelta per rimasterizzare l’amata esclusiva PlayStation.
Bloodborne merita sicuramente lo stesso trattamento che è stato riservato a Demon’s Souls, quindi sarebbe eccitante ricevere conferme a breve.