Cos’è Roblox? Chiedetelo ai bambini

Cos’è Roblox?

Partiamo col dire che Roblox è stato un grande successo con i bambini di tutto il mondo.

Si tratta di un sistema di creazione di giochi online in cui la maggior parte dei contenuti è creata da creatori di giochi “amatoriali”.

Questi giochi possono quindi essere giocati da bambini di tutto il mondo, spesso online insieme, tramite un’applicazione per telefono o tablet o un browser web.

Giochi come Prison Escape, Work in a Pizza Place, Shark Attack o Disaster Survival offrono un modo giocoso di vivere scenari da adulto in rapidi turni competitivi giocati socialmente.

I giochi Roblox riflettono il tipo di gioco fantasioso che spesso trovi nel parco giochi. Un bambino ha un’idea di un gioco da giocare, altri si uniscono a lui e le regole cambiano lentamente mentre il gruppo decide come divertirsi insieme. I creatori di Roblox possono aggiornare e adattare rapidamente i loro giochi per soddisfare le esigenze dell’enorme community di giocatori.

La piattaforma di gioco online Roblox prevede di diventare pubblica mercoledì.

Ecco Cos’è Roblox :durante la pandemia, è diventato di fatto un parco giochi, con oltre 32,6 milioni di persone in 180 paesi che giocano ogni giorno.

I bambini non possono stare insieme di persona, ma su Roblox, si divertono insieme sulle montagne russe online e sugli scivoli d’acqua.

Fingono di andare a scuola, adottano animali domestici e giocano a travestirsi. Per lo più, si susseguono in ambienti diversi, incontrando amici lungo la strada.

“Roblox è un po ‘una baby sitter sostitutiva quando alcuni genitori hanno bisogno di una pausa a casa”, afferma P.J. McNealy, CEO di Digital World Research che insegna al Boston College.

McNealy afferma che la società ha iniziato con una fascia demografica più giovane e sta crescendo.

Il CEO dell’azienda, David Baszucki, noto come “Builder Man”, ha co-fondato Roblox nel 2004 con Erik Cassel. Baszucki stima che tre quarti dei bambini americani di età compresa tra 9 e 12 anni frequentano Roblox ogni mese.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles