CD Projekt ha pubblicato la lista completa dei cambiamenti che saranno apportati a Cyberpunk 2077 con l’arrivo della patch 1.2.
Con oltre 500 interventi notiamo subito un’aggiunta particolarmente interessante: l’attivazione del ray tracing su GPU AMD, una novità che fa da viatico anche all’update per le console next-gen.
L’azienda assicura che l’update è “in arrivo molto presto per PC, console e Stadia”.
Lo slittamento è avvenuto a causa dell’attacco hacker subito, con tanto di ransomware a bloccare il lavoro degli sviluppatori.
Mentre il primo focus sull’update si concentrava sui cambiamenti apportati alle dinamiche del gioco, questo è focalizzato sui problemi riscontrati dagli utenti che saranno corretti.
Questo il changelog completo della patch 1.2 di Cyberpunk 2077:
Gameplay
- Il raggio di comparsa dell’NCPD quando il giocatore commette un crimine è stato aumentato.
- Nuovo cursore per regolare la sensibilità di sterzata aggiunto alle impostazioni dei comandi. Consente di ridurre la rapidità di sterzata per tutti i veicoli e tutte le periferiche di input. Particolarmente utile per gli utenti che usano la tastiera.
- Sterzate dei veicoli riprogrammate per funzionare meglio a frequenze di aggiornamento basse ed estremamente alte, e produrre risultati più coerenti. Migliora notevolmente le sterzate sulle console di base.
- Funzione di rotazione/inclinazione per disincastrarsi aggiunta a tutti i veicoli. La levetta destra o A/D W/S oppure Maiusc sinistro/Ctrl sinistro attivano l’inclinazione e la rotazione nei veicoli incastrati/arenati per disincastrarli.
- Modifiche minori al modello di guida di alcuni veicoli per migliorarne la manovrabilità, mitigare la rotazione eccessiva e le sovrasterzate.
- Risolto un problema per cui, durante l’utilizzo del cyberware Berserk, il mirino si muoveva senza alcun input da parte del giocatore.
- Frequenza di fuoco della torretta dell’elicottero modificata in Love Like Fire.
- I veicoli della polizia non svaniscono più subito dopo essere saliti sull’auto di Kerry durante la missione Rebel! Rebel!
- Risolto un problema per cui il sistema di lancio proiettili non aveva tempo di recupero.
- La reazione alle collisioni con i PNG alleati è stata disattivata.
- Risolto un problema per cui venivano riprodotte battute audio per i nemici afferrati, come se il giocatore si scontrasse con essi.
- Usare il cyberware Sandevistan Mk.1 ora rallenta correttamente il tempo.
- Il giocatore non può più annullare i danni da caduta eseguendo una scivolata appena prima di cadere da altezze elevate.
- Non è più possibile eseguire mosse finali contro i civili usando le Braccia di gorilla.
- Risolto un problema per cui V poteva ricevere una spinta eccessiva dai veicoli che procedevano molto velocemente.
- Se V solleva un corpo contenente un oggetto di missione, ora l’oggetto viene automaticamente aggiunto all’inventario.
- Risolto un problema per cui i civili che sfuggivano ai giocatori alla guida di veicoli potevano reagire incorrettamente.
- Raccogliere o afferrare un PNG con stato Bruciatura o EMP ora trasferisce lo stato al giocatore.
- Animazione di collegamento ai muletti migliorata.
- Risolto un problema per cui schivare al termine dell’effetto del cyberware Kerenzikov proiettava V in avanti a grande distanza.
- Risolto un problema per cui i nemici non cadevano a terra dopo essere stati uccisi con Shock sinaptico.
- Risolto un problema per cui la violazione di protocollo non funzionava correttamente contro Sasquatch.
- Risolto un problema che impediva di eliminare furtivamente Placide.
- I danni nel tempo dell’hacking rapido Corto circuito non danno più il colpo di grazia ai nemici a terra.
- I cyberpsicopatici e i miniboss sono ora immuni dai proiettili tranquillanti e dall’hacking rapido Riavvio di sistema.
- Risolto un problema per cui, accumulando l’effetto di riduzione del tempo di recupero oltre il 100%, poteva risultare nel blocco degli hacking rapidi.
- V non può più usare i consumabili in situazioni in cui il contesto della scena non lo supporta.
- Ora i venditori di abiti vendono oggetti più adatti al luogo in cui si trovano.
- Il cibo per gatti necessario per adottare Nibbles può ora essere acquistato in vari negozi di cibo di Night City.
- L’oggetto per ripristinare i punti talento (TABULA E-RASA) può ora essere acquistato a un prezzo ridotto.
- Ridotta la quantità di componenti di creazione di alta qualità necessari per creare gli oggetti iconici.
- Risolto un problema per cui V poteva incastrarsi negli edifici vuoti uscendo da un veicolo parcheggiato vicino a un muro.
- Ora vengono visualizzati i dati corretti scansionando l’AV Militech Manticore.
- Corretto il testo di input visualizzato sullo sportello di un veicolo non disponibile, che in precedenza appariva come “Bloccato []”.
- Risolto un problema per cui depositare un corpo in un bagagliaio avviava il motore del veicolo.
- Risolto un problema per cui l’animazione dei PNG che giravano il volante comportava una visualizzazione scorretta degli arti superiori.
- I danni delle Braccia di gorilla sono stati aumentati del 20%.
- I prezzi delle istruzioni di creazione dei frammenti di ottiche Kiroshi sono stati ridotti.
- Potenza dei PNG armati di revolver ridotta.
- Risolto un problema per cui smontare una parte di un insieme di oggetti forniva il quantitativo di esperienza relativo allo smontaggio dell’intero insieme.
- Smontare le granate ora fornisce correttamente componenti comuni e non comuni.
- Estendere le scale allungabili ora non provoca più la morte del giocatore, se questo si trova sotto di esse.
- Risolti i problemi di varie porte che causavano il blocco dei PNG nemici, impedendo la loro eliminazione.
- Risolto un problema per cui i PNG inciampavano troppo spesso su altri PNG.
- Ora V dovrebbe riporre automaticamente una granata caricata all’ingresso in zone sicure.
- Risolto un problema per cui i pedoni potevano venire teletrasportati dopo essere stati colpiti da un veicolo.
- Ora la caratteristica Trasmigrazione è sbloccabile al livello di violazione di protocollo 20 anziché 16. Per i giocatori che hanno sbloccato Trasmigrazione prima del livello 20 e non hanno ancora raggiunto tale livello, la caratteristica risulta bloccata e i punti talento usati per sbloccarla vengono ripristinati.
- V non muore più a causa dell’impatto con veicoli dopo aver sbloccato il talento Roccia.
- Risolto un problema per cui, cambiando un’arma nell’inventario due volte di fila, questa poteva non essere mostrata durante il gioco.
- Risolto un problema per cui il completamento dell’obiettivo La terra desolata poteva bloccarsi in alcune circostanze.
- Vari miglioramenti al GPS e correzioni della navigazione in varie attività e missioni.
- Risolto un problema per cui una delle mine a sensore ottico in Contratto: Il preferito di Wakako non esplodeva quando si entrava in contatto con il laser.
- Risolti vari casi di PNG che non entravano in combattimento quando il giocatore si avvicinava a essi in Crimine segnalato: Un colpo di fortuna.
- Corretto un punto di accesso che affondava nella geometria del livello in Contratto: L’avidità non paga.
- Risolto un problema per cui era impossibile interagire con una delle mine a sensore ottico in Contratto: L’avidità non paga.
- Rompere una finestra in Contratto: Sotto stretta osservazione ora allerta correttamente i PNG vicini.
- Un particolare PNG nemico ora attacca correttamente V corpo a corpo in Contratto: Benvenuto in America, compagno.
- Risolto il comportamento del cyberpsicopatico all’inizio del combattimento in Avvistamento di cyberpsicopatico: Casa sulla collina.
- Corretta la collisione dell’AV per evitare che il giocatore venga spinto via o resti incastrato in Presunta attività criminale: Gli opposti si attraggono.
- Risolto un problema per cui talvolta gli indicatori della mappa potevano volare via dalla minimappa.
- Risolto un problema per cui, lanciando più granate in rapida successione, V poteva impugnare una granata scorretta.
- Corretta l’opzione di violazione di protocollo inattiva in Presunta attività criminale: Nuovo capo, nuove regole.
- Corretto il comportamento di River Ward mentre segue il giocatore in La caccia.
- Risolto un problema per cui i nemici al luogo d’impatto in Life During Wartime non erano in grado di attaccare il giocatore da lontano.
- Risolto un problema per cui uno degli Scav non allertava gli altri dopo aver trovato un corpo in The Rescue.
- Jackie non dovrebbe più usare le battute furtive prima del combattimento in Il colpo.
- Risolto un problema per cui una mina che esplodeva non allertava i nemici vicini in Contratto: Addio, Night City.
- Ora Panam occupa una postazione diversa durante il combattimento con i Raffen in Ghost Town.
- Risolto un problema per cui Rogue risultava inattiva dopo aver preso l’ascensore nell’Arasaka Tower in Never Fade Away.
- Risolto un problema in Il recupero per cui non era possibile interagire con il detonatore allo stabilimento All Foods.
- Ora Jackie svuota il caricatore prima di ricaricare in The Rescue.
- Il cyberpsicopatico in Avvistamento di cyberpsicopatico: Seconde possibilità dovrebbe ora rispondere correttamente al giocatore che attacca da lontano.
- Corretto l’uso delle coperture dei PNG alleati.
- Risolto un problema per cui l’auto di Panam poteva essere proiettata in aria in With a Little Help from My Friends.
- Risolto un problema per cui il taxi di Delamain veniva proiettato in aria dopo l’uscita dall’Afterlife in Il colpo.
- Risolto un problema per cui le altre auto in gara in The Beast in Me: City potevano essere teletrasportate in alcune circostanze, facendo finire il giocatore in ultima posizione.
- L’auto non viene più posizionata scorrettamente dopo aver saltato la corsa verso il ristorante PieZ con Joshua in Sinnerman.
Missioni
- I poster in Stadium Love non possono più essere distrutti prima della sfida (cosa che poteva causare il blocco dell’avanzamento).
- Ora They Won’t Go When I Go si aggiorna correttamente se V abbandona lo studio in anticipo.
- Corretta l’impossibilità di estrarre le armi a Poppy Farm in La caccia.
- Risolto un problema per cui afferrare un membro della banda poteva bloccare l’avanzamento in Stadium Love.
- Il recupero non si blocca più se Dum Dum muore esattamente nello stesso momento dell’ultimo nemico.
- Il recupero non si blocca più se il giocatore attacca i Maelstrom prima di entrare nello stabilimento All Foods.
- Ora è possibile scaricare gli eddie dallo shard della Militech craccato, se non è stato usato durante Il recupero.
- Non è più possibile accedere all’attico di Path of Glory prima del tempo.
- Avvistamento di cyberpsicopatico: Rituale sanguinario ora si attiva correttamente, a prescindere dalla direzione dalla quale il giocatore acceda all’area della missione.
- Ora Takemura appare correttamente durante l’olochiamata in Life During Wartime.
- Risolto un problema per cui Rogue continuava a ripetere la stessa battuta in Never Fade Away.
- Risolto un problema che causava il blocco di V nella stanza di Rogue in Ghost Town.
- Risolto un problema per cui Mister Hands non chiamava V dopo aver completato Double Life.
- Risolto un problema per cui le animazioni di Teddy, Carol e Cassidy venivano ripetute se il giocatore caricava la partita durante l’ultima conversazione in Gun Music.
- Risolto un problema per cui un’olochiamata da Regina si interrompeva ma restava sullo schermo all’arrivo in uno dei luoghi di avvistamento di cyberpsicopatici.
- Risolto un problema per cui incontrare Panam durante un’olochiamata con lei in Ghost Town poteva bloccare l’avanzamento.
- Ora Panam pronuncia correttamente l’ultima battuta in All Along the Watchtower.
- Non è più possibile entrare in un’auto Delamain nelle Badlands mentre ci si trova a bordo di una moto, cosa che poteva causare crash o blocchi con visuale in terza persona.
- Non è più possibile abbandonare l’area di missione a bordo del Basilisk in Queen of the Highway.
- Risolto un problema per cui non era possibile interagire con Panam se il giocatore usava il viaggio rapido durante l’ultima scena di Queen of the Highway.
- L’olochiamata di Frank non può più interrompere una conversazione con i Nomadi vicino al Basilisk in Queen of the Highway.
- Bob e Mitch non compenetrano più l’autocarro mentre salgono a bordo di esso in With a Little Help from My Friends.
- Risolto un problema che impediva al giocatore di ricevere olochiamate se abbandonava il campo nomadi subito dopo aver consegnato gli autocarri in With a Little Help from My Friends.
- I nomadi non restano più bloccati dietro il cancello del nido di netrunner nell’Arasaka Tower in Belly of the Beast.
- Risolto un problema che impediva al giocatore di ricevere olochiamate se abbandonava la stazione ferroviaria in With a Little Help from My Friends.
- Risolti vari contesti in cui Jackie poteva non comparire di fronte allo stabilimento All Foods in Il recupero.
- V non può più abbandonare il negozio Jinguji nel bel mezzo del combattimento con il cyberpsicopatico in Bullets, bloccando l’avanzamento della missione.
- Chiamare Nancy dal Totentanz o fuggire dal locale durante la missione non blocca più i progressi di Holdin’ On.
- Risolto un problema per cui nel Totentanz non veniva riprodotta la musica se il giocatore usciva e rientrava nel club.
- Risolto uno scenario aggiuntivo in cui Dum Dum poteva non comparire di fronte all’ingresso del Totentanz in Second Conflict.
- Non sarà più possibile vedere il cambiamento di decorazioni nella villa di Denny in Holdin’ On.
- Non è più possibile usare armi da fuoco vicino alle arcate durante il combattimento Raymond Chandler Evening. // Non è più possibile fare Indiana Jones da El Coyote Cojo.
- Ora è possibile aprire la porta di Barry da dentro dopo essere rientrati nell’appartamento in Happy Together.
- Ora Happy Together fallisce istantaneamente se il giocatore infrange la legge vicino agli agenti dell’NCPD.
- Per completare l’obiettivo “Prova a parlare con Barry tra qualche ora” alla fine della missione Happy Together, ora il giocatore deve abbandonare la zona dell’appartamento di Barry e tornare dopo qualche ora.
- Ora, quando gli Aldecaldos si spostano o abbandonano Night City, tutte le tracce del vecchio accampamento risultano eliminate.
- Non è più possibile restare bloccati fuori dal combattimento in Forward to Death attraversando il cantiere a bordo del Basilisk.
- Risolto un problema per cui A Like Supreme non veniva avviata correttamente se la scena finale di Second Conflict veniva affrontata troppo velocemente.
- Risolto un problema per cui Second Conflict poteva bloccarsi se il giocatore si affrettava a entrare nell’ascensore del Totentanz con Nancy.
- Ora l’obiettivo della prima braindance in La caccia è più chiaro.
- Ora Killing In The Name fallisce automaticamente se il giocatore fallisce Chippin’ In.
- La TV del Tom’s Diner non può più essere distrutta. Se il giocatore l’ha distrutta prima di questo aggiornamento, ora risulta ancora integra e il notiziario viene visualizzato correttamente per avanzare in Playing for Time.
- Risolto un raro caso in cui il dipinto non appariva nella capsula spaziale in Space Oddity.
- Non è più possibile restare bloccati nell’acqua della centrale elettrica dopo aver abbandonato la zona in Lightning Breaks.
- In Space Oddity non compaiono più vari dipinti che bloccano l’avanzamento della missione.
- Risolto un problema per cui andarsene e tornare dopo il briefing in Riders on the Storm bloccava l’avanzamento della missione.
- Avvistamento di cyberpsicopatico: Fumo sull’acqua non ricompare più nel diario dopo il completamento.
- Risolto un problema per cui non era possibile interagire con il router in Killing In The Name se il giocatore usciva e rientrava nell’area di missione.
- L’avanzamento di Automatic Love non viene più bloccato da un muro invisibile nel laboratorio di Judy.
- Risolto un problema per cui A Like Supreme poteva bloccarsi se il giocatore si affrettava a prendere una pillola nel bagno prima di terminare una conversazione con Nancy.
- Ora gli agenti della Max-Tac interagiscono con V anche se il cyberpsicopatico è stato ucciso prima del loro arrivo al negozio Jinguji in Bullets.
- In Il recupero non è più possibile attivare entrambi gli scenari contemporaneamente: un accordo pacifico con i Maelstrom e combattere contro di essi.
- Jackie non resta più bloccato nello stabilimento All Foods se si evita furtivamente il combattimento contro Royce.
- Risolto un problema per cui era impossibile prendere un ascensore per raggiungere l’Embers in Notturno Op. 55 nº 1.
- Risolto un problema per cui il giocatore restava bloccato senza telefono e armi se abbandonava il poligono di tiro prima di parlare con Wilson in Shoot to Thrill.
- Jesse non dovrebbe più scomparire uscendo dall’auto in Burning Desire / Night Moves se il giocatore impiega troppo tempo per raggiungere il bisturi.
- Risolto un problema che causava la caduta del veicolo del giocatore attraverso la mappa dopo la collisione con un furgone bianco in Burning Desire / Night Moves.
- Risolto un problema che impediva al giocatore di ricevere olochiamate se si allontanava dal monaco senza meditare in Imagine, Stairway To Heaven, Poem Of The Atoms o Meetings Along The Edge.
- Risolto un problema per cui, talvolta, il giocatore non riceveva olochiamate da Delamain in Epistrophy.
- Distruggere il Delamain di North Oak non impedisce più al giocatore di parlare con il monaco in Poem of the Atoms.
- Risolto un problema per cui I Fought the Law poteva bloccarsi all’obiettivo “Parla con Jefferson”.
- Risolto un problema per cui abbandonare l’area della missione Both Sides, Now poteva impedire al giocatore di avviare altre missioni secondarie.
- Ora Maiko muore correttamente quando viene spinta giù dal megaedificio H8 in Pisces.
- Judy non segue più il giocatore in tutto il mondo di gioco se si abbandona l’area di missione prima di entrare nello studio di braindance in Disasterpiece.
- Risolto un problema per cui V poteva bloccarsi in una delle cabine della dollhouse durante Automatic Love.
- Risolto un problema per cui Coin Operated Boy poteva bloccarsi se il giocatore non parlava con Brendan subito dopo aver assistito alla sua conversazione con una ragazza.
- Risolto un problema in The Space in Between per cui la conversazione con Fingers non iniziava se V entrava furtivamente nel suo ufficio dalla finestra.
- Risolto un problema per cui le opzioni di dialogo relative alla missione di Panam potevano risultare assenti prima di entrare nel Basilisk in Queen of the Highway.
- L’incarico Avvistamento di cyberpsicopatico: Lex Talionis è ora correttamente contrassegnato sulla mappa.
- Risolto un problema per cui abbandonare l’area di missione troppo velocemente prima che Claire raggiunga la sua auto in The Beast in Me impediva al giocatore di avviare altre missioni.
- Risolto un errore per cui la gara di The Beast in Me: Santo Domingo e A Day in the Life potevano essere attive contemporaneamente causando alcuni problemi.
- Risolto un problema per cui mandare avanti velocemente la scena con Sandra Dorsett nella vasca da bagno in The Rescue causava il mancato arrivo del Trauma Team sul balcone.
- Aggiunta una ricompensa fisica da parte di Regina, disponibile nel suo ufficio, per la sconfitta di tutti i cyberpsicopatici.
- Risolto un problema per cui, talvolta, Takemura non richiamava il giocatore dopo la ricognizione in solitaria in Gimme Danger.
- Risolto un problema per cui V poteva bloccarsi sul tetto della clinica di Fingers.
- Risolto un problema per cui non apparivano più missioni principali dopo il termine di Playing for time.
- L’icona di missione viene ora correttamente rimossa dal set di abiti di Johnny dopo lo sblocco dell’obiettivo Breathtaking.
- Non è più possibile restare bloccati fuori dal cinema Silver Pixel Cloud in Blistering Love.
- Risolto un problema per cui mandare avanti il tempo in Blistering Love poteva bloccare l’avanzamento della missione.
- Rogue non scompare più se il giocatore impiega troppo tempo a prendere le pillole in Blistering Love.
- Risolto un problema per cui Rogue non usciva dall’auto all’arrivo al cinema Silver Pixel Cloud in Blistering Love.
- Risolto un problema per cui il giocatore non poteva proseguire nella trama principale dopo aver completato Search and Destroy.
- Risolto un problema che impediva al giocatore di parlare con Theo in Coin Operated Boy.
- Risolto un problema per cui Avvistamento di cyberpsicopatico: Parole al vento non contava come completato se V uccideva il cyberpsicopatico prima che il briefing via olochiamata con Regina terminasse. Per i giocatori che hanno già completato l’incarico, questo viene contrassegnato come completato.
- L’obiettivo “Parla con Kirk” viene ora correttamente contrassegnato sulla mappa in Small Man, Big Mouth.
- Caricare il salvataggio automatico creato all’incontro all’Ebunike in Chippin’ In non causa più la ripetizione del dialogo di Johnny.
- Risolto un problema per cui Grayson poteva essere immortale durante l’incontro all’Ebunike in Chippin’ In se incontrato sul ponte inferiore o se veniva attaccato da molto lontano.
- Risolto un problema che poteva impedire al giocatore di abbandonare l’area di missione in auto in Chippin’ In.
- Corretti i movimenti impropri di Rogue durante l’interrogatorio di Grayson in Chippin’ In.
- Risolto un problema che impediva al giocatore di uccidere Grayson durante la scena dell’interrogatorio se questo non subiva danni in combattimento in Chippin’ In.
- Ora è possibile parlare con Mitch dell’addestramento per il panzer e completare l’obiettivo facoltativo in We Gotta Live Together.
- Non è più possibile restare bloccati bevendo e chiacchierando con i veterani in We Gotta Live Together.
- Risolto un problema in Il recupero per cui il giocatore poteva attivare il combattimento con Royce dall’esterno dello stabilimento All Foods, bloccando l’avanzamento della missione.
- Risolto un problema che poteva causare la chiusura della porta del Lizzie’s Bar se il giocatore si allontanava dall’ingresso in L’informazione.
- Risolto un problema per cui chiamare Wakako dal diario durante una conversazione con Judy poteva bloccare entrambe le conversazioni.
- Misty non può più restare uccisa da un proiettile vagante in Heroes.
- Risolto un problema che poteva bloccare l’avanzamento se il giocatore raccoglieva il fucile Overwatch di Panam e lo smontava prima che Panam glielo offrisse in Riders on the Storm.
- Risolto un problema che poteva bloccare il viaggio verso il campo dei Wraith se il giocatore abbandonava la missione durante il suo svolgimento in Riders on the Storm.
- Risolto un problema che poteva bloccare l’avanzamento se si eseguiva un ciclo di salvataggio/caricamento durante la fuga dal campo Wraith attraverso il cunicolo in Riders on the Storm.
- Ora l’obiettivo di missione si aggiorna correttamente se il giocatore si affretta a percorrere il cunicolo per trovare Saul in Riders on the Storm.
- Ora è possibile entrare nel campo in solitaria senza aspettare Panam in Riders on the Storm.
- Non è più possibile riattivare Pyramid Song tornando all’area di missione e saltando in acqua dopo il fallimento della missione.
- Ora Skippy conta correttamente i PNG uccisi o sconfitti con il suo aiuto a prescindere dai mod e dal cyberware installati. Le conversazioni con Skippy sono ora più coerenti con le azioni del giocatore.
- Ora è possibile usare le armi in tutto il parcheggio sul retro del Batty’s Hotel.
- Risolto un problema che impediva al giocatore di parlare con gli agenti dell’NCPD all’inizio di Happy Together.
- Ora Happy Together fallisce automaticamente se gli agenti dell’NCPD vedono V trasportare un corpo esanime.
- Risolto un problema per cui la giacca non risultava disponibile se il giocatore la raccoglieva e la smontava prima di parlare con Kirk nella missione Small Man, Big Mouth.
- Ora Maman Brigitte risponde sempre alla chiamata di V in Trasmissione.
- La chiamata di Placide non viene più interrotta da altre chiamate in I Walk the Line.
- Risolto un problema per cui Dum Dum poteva trovarsi al Totentanz durante Second Conflict e diventare ostile verso V, bloccando l’avanzamento, nonostante fosse stato ucciso in The Pickup.
- Risolto un problema per cui le guardie non si allontanavano dalle porte dell’ascensore in Nocturne Op55N1 se il giocatore si allontanava mentre vi si stava avvicinando per la prima volta.
- Risolto un problema che impediva al giocatore di selezionare una destinazione dopo la salita a bordo dell’AV in Corporatto.
- Non è più possibile abbandonare prematuramente il campo da pallacanestro vicino al Lizzie’s Bar in Corporatto.
- Risolto un problema per cui il giocatore non poteva muoversi dopo aver perso un combattimento contro Rhino in Beat on the Brat.
- Risolto un problema per cui risultava impossibile parlare con Jackie dopo il termine della scena con Viktor in Il bisturi.
- Risolto un problema per cui i Maelstrom non comparivano quando il giocatore usava un’altra strada per raggiungere la stanza di Nancy, invece di seguire Patricia in Second Conflict.
- Risolto un problema per cui, in circostanze specifiche, il giocatore poteva perdere la possibilità di eseguire alcune azioni viaggiando con River in I Fought The Law e abbandonando la missione.
- Risolto un problema per cui Nancy poteva scomparire uscendo dal Totentanz in Second Conflict.
- Risolto un problema per cui l’ascensore del Totentanz poteva fermarsi al secondo piano anziché al piano terra dopo aver interagito con il pannello in Second Conflict.
- Ora Delamain chiama solo una volta quando V si trova nei pressi di un taxi scomparso in Epistrophy (anziché chiamare ogni volta che V è nei pressi dei taxi).
- Risolto un problema per cui l’equipaggiamento poteva non venire correttamente rimosso oppure alcuni oggetti potevano andare perduti nell’appartamento degli Scavenger in Sweet Dreams.
- Non è più possibile distruggere l’auto dei cospiratori misteriosi in The Prophet’s Song, cosa che impediva al giocatore di ottenere il chip.
- Non è più possibile uccidere Garry dopo aver ucciso i nomadi in The Prophet’s Song, che quindi può ora essere completata. La voce del diario è stata corretta.
- Risolto un problema per cui interagire con Misty nel suo negozio non era più possibile dopo aver interrotto Heroes per proseguire con The Fool on the Hill.
- Completare Psycho Killer, qu’est-ce que c’est? ora ricompensa il giocatore fornendo esperienza.
- Aumentato il valore della tangente di Liam in Violence.
- Ulteriori varie migliorie e correzioni.
Mondo aperto
- Risolto un problema per cui era impossibile completare l’obiettivo di distruzione dei fenicotteri se questi venivano distrutti prima dell’attivazione dell’obiettivo in Epistrophy: Rancho Coronado.
- L’attivazione delle collisioni non fallisce più casualmente durante la guida, cosa che poteva provocare la compenetrazione del veicolo di V con gli edifici e la caduta attraverso il mondo di gioco.
- Gli oggetti distruttibili non diventano più indistruttibili dopo il caricamento di un salvataggio.
- Risolto un problema per cui alcune attività dell’NCPD non venivano contrassegnate come completate dopo aver depredato il contenitore dell’obiettivo.
- Risolto un problema per cui gli obiettivi per il completamento delle attività di un distretto non venivano sempre sbloccati.
- Il fallimento di Contratto: Niente fixer non blocca più l’obiettivo La terra desolata.
- Risolto un problema per cui le attività dell’NCPD completate non venivano sempre contate correttamente per il completamento dell’obiettivo La giungla.
- Risolto un problema per cui raccogliere oggetti aggiuntivi impediva il completamento corretto di Contratto: Niente fixer.
- Risolto un problema per cui V poteva non riuscire a interagire con il computer e a caricare il virus in Contratto: Mancanza di empatia.
- Non è più possibile completare alcune parti del contratto prima di ricevere l’incarico in Contratto: Le follie della consigliera Cole.
- Hwangbo non si bloccherà più all’interno dell’auto in Contratto: Volo del ghepardo, il che poteva bloccare la progressione di gioco.
- Risolto un problema che, a volte, impediva di parlare con Anna Hamill in Contratto: La donna della Mancha.
- Risolto un problema che, a volte, non interrompeva correttamente il dialogo con Anna Hamill in Contratto: La donna della Mancha.
- Risolto un problema che causava la perdita di alcune linee di dialogo durante le olochiamate.
- V non resterà più impossibilitato a muoversi dopo aver completato Contratto: Sotto stretta osservazione.
- L’interazione con il furgone in Contratto: Amore e radar non sparirà più prima di consegnarlo, il che poteva bloccare la progressione di gioco.
- Recuperare le medicine subito dopo essere entrati nella stanza del caporale Hare in Contratto: Spalle al muro non bloccherà più la progressione di gioco.
- Contratto: Per mio figlio non causerà più il blocco se Logan muore durante l’olochiamata con Muamar “El Capitan” Reyes.
- Risolto un problema che causava il blocco di V in combattimento in qualsiasi contratto finché tutti i nemici non venivano sconfitti.
- Non è più possibile fermare l’auto del fixer in mezzo alla strada in Contratto: Situazione surriscaldata…, cosa che poteva bloccare la progressione di gioco.
- Max Jones non lascerà più la sua stanza in Contratto: Libertà di stampa prima che V entri se V inizia a sparare alle torrette.
- Le guardie non si bloccheranno più nell’ascensore in Contratto: Fixer, mercenario, soldato, spia.
- V non si bloccherà più dietro il bancone nell’ingresso dell’ospedale in Contratto: Nido del cuculo.
- Non è più possibile parlare con Max Jones dopo aver usato l’hacking rapido Corto circuito su di lui in Contratto: Libertà di stampa.
- Non è più possibile avviare il combattimento con Anna Hamill dall’appartamento del piano di sotto in Contratto: La donna della Mancha.
- Risolto un problema che causava la visualizzazione del getto urinario dopo che un PNG smetteva di urinare e si spostava dal punto in cui si trovava.
- I PNG non resteranno più bloccati nelle corsie stradali per la paura.
- Ora i PNG colpiti da un’auto scapperanno immediatamente in preda al panico.
- Aggiunte varie animazioni ai pedoni che scappano via dai veicoli.
- Risolto un problema che impediva ai videogiochi arcade di mostrare i relativi giochi in una sala pachinko di Jig-Jig Street.
- Aggiunta l’animazione mancante per l’apertura delle porte di diverse missioni.
- Migliorata l’animazione di apertura forzata delle porte.
- Aggiunto il messaggio “Non autorizzato” agli ascensori protetti da autorizzazione.
- Vari miglioramenti e risoluzioni di problemi negli incontri open-world e nei contratti.
Design Cinematografico
- I progressi di gioco non si bloccheranno più se i giocatori sceglieranno due volte la stessa battuta corporativa parlando con Hanako nel rifugio durante Search and Destroy.
- Risolto un problema che poteva bloccare i progressi di gioco se il giocatore raggiungeva Wakako prima di Takemura in Down on the Street.
- Takemura non si teletrasporterà più da Wakako se i giocatori scelgono di andare da soli in Down on the Street.
- Risolto un problema con la visuale uscendo dall’auto all’inizio di Last Caress.
- Risolto un problema che poteva impedire ai giocatori di usare la scaletta nella stanza della sicurezza in Gimme Danger.
- Jackie non sparirà più salendo in ascensore dopo aver risolto pacificamente l’incontro con i Maelstrom in Il recupero.
- River Ward non avrà più una pistola attaccata alla mano quando salva V dalla braindance infetta in I Fought the Law.
- Dum Dum non camminerà più in aria quando guiderà V fino a Royce in Second Conflict.
- River Ward non camminerà più attraverso la porta dell’ascensore in I Fought the Law.
- La pistola di Jackie non sparirà più quando V stenderà Royce in Il recupero.
- V non avrà più equipaggiata un’arma durante la scena d’amore con Judy in Pyramid Song.
- Maiko non attraverserà più il divano in Pisces.
- Risolto un problema che generava doppi occhiali da sole nel filmato finale in New Dawn Fades.
- Risolto un problema che poteva bloccare la progressione di gioco iniettando sangue sintetico nel paziente in Contratto: Giuramento di Ippocrate.
- Risolto un problema che causava la visualizzazione di un testo di debug nei sottotitoli polacchi in Pyramid Song.
- Risolto un problema che generava doppie chitarre nel filmato finale in New Dawn Fades.
- Risolto un problema di visuale in Never Fade Away.
- Il tossico all’Atlantis non sarà più soggetto a bug in Never Fade Away.
- Corretta l’animazione di scivolamento del caporale Hare in Contratto: Spalle al muro.
- Unificata la distanza d’interazione del dialogo in Pyramid Song.
- Risolto un problema che attivava incorrettamente un’opzione per parlare con Judy sul molo mentre V era sott’acqua in Pyramid Song.
- Risolto un problema che portava il bisturi Charles a sorridere incorrettamente per tutto il dialogo in Contratto: Ultimo accesso.
- Judy non avrà più la sequenza d’animazione errata se V rifiuta di restare nel capanno in Pyramid Song.
- Risolto un problema che causava il fallimento dell’obiettivo uccidendo l’autista del camion in Sinnerman.
- Risolto un problema che portava a camminare all’infinito sul tapis roulant in Where is My Mind?, bloccando la progressione di gioco.
- Risolto un problema di duplicazione del tablet in Where is My Mind?
- Risolto un problema che portava il fucile di Saul ad attaccarsi alla sua mano dopo l’inseguimento in auto in Riders on the Storm.
- Risolto un problema che portava Panam a non impugnare correttamente la bottiglia di whisky durante il brindisi in Riders on the Storm.
- Corretti gli elementi di dialogo dell’interfaccia mancanti e l’errato posizionamento dell’interfaccia di dialogo parlando con Panam in Riders on the Storm.
- Risolto un problema di visuale uscendo dal furgone in Riders on the Storm.
- Aggiunto un effetto di profondità di campo alla visuale dei giocatori in vari momenti significativi.
- Corretto il link personale mancante in Life During Wartime.
- Risolto un problema che portava il link personale di Hellman a fluttuare in Life During Wartime.
- Risolto un problema di sovrapposizione di dialogo tra V e Panam in Life During Wartime.
- Risolto un problema che portava all’errato posizionamento del bicchiere in mano a Rogue usando lingue diverse dall’inglese.
- Aggiunte animazioni del touch screen nell’auto di Panam in Lightning Breaks e Life During Wartime.
- Il telefono non sparirà più dalle mani del PNG nella scena nell’Afterlife in Ghost Town.
- Sistemato un PNG che appariva in T-pose in Automatic Love.
- Teddy non si teletrasporterà più nella scena della stazione ferroviaria abbandonata in With a Little Help from My Friends.
- Risolto un problema che poteva bloccare i progressi di gioco coprendo Panam durante l’incontro con i Sesta Strada in Ghost Town.
- Le luci delle auto non resteranno più accese dopo che la batteria dell’auto si sarà esaurita in Ghost Town.
- Saul non compenetrerà più l’auto di Panam in Forward to Death.
- Risolto un problema con l’animazione della visuale dei giocatori in Lightning Breaks.
- Corretta l’animazione d’equipaggiamento dell’arma di Panam nella scena dell’AV in Life During Wartime.
- Risolto un problema grafico con le lame da mantide dopo lo schianto in auto in Playing for Time.
- Corretto il comportamento della visuale dopo aver interagito con il cassetto nel laboratorio della polizia in La caccia.
- Armati correttamente i soldati privi di armi all’apparizione di Smasher in Love Like Fire.
- Ora una torretta disattivata durante il volo verso l’Arasaka Tower funzionerà correttamente in Love Like Fire.
- Risolto un problema che causava l’errato posizionamento di Rogue avvicinandosi all’Arasaka Tower in Love Like Fire.
- Risolto un problema che portava Spider Murphy a sparire dopo essere saltati dall’elicottero in Love Like Fire.
- Viktor non si teletrasporterà più alla sedia quando i giocatori lasceranno la clinica dopo essersi seduti in Il bisturi.
- Risolto un problema con la visuale mentre si guidava verso il megaedificio in Il salvataggio.
- Risolto un problema che portava ad accarezzare il gatto senza alcun dialogo in Notturno Op. 55 nº 1. // Ora V si rivolgerà correttamente al gatto, anche senza la risposta di Misty.
- Ora Kerry canticchierà correttamente la sua canzone avvicinandosi all’auto in Boat Drinks.
- Corretta la reazione di V alla decisione di Johnny in Changes.
- Corretta la sincronizzazione delle animazioni di Adam Smasher giocando in polacco in Changes. // Ora calpestare dovrebbe funzionare come previsto.
- Sistemato il drone davanti alla cappella in M’ap Tann Pèlen.
- Rifinita la scena nell’ufficio di Maiko in Ex-Factor.
- Risolto un problema che poteva causare il blocco dei progressi di gioco alzando la mani al momento sbagliato durante la scena della cena in Following the River.
- Corretta la distanza d’interazione per salire sull’AV in Corporatto.
- Risolto il problema che portava il PNG in bagno lanciato via a sparire durante la sequenza di A Cool Metal Fire.
- Aggiunta una scena mancante nella versione giapponese della sequenza di A Cool Metal Fire.
- I giocatori non potranno più allontanarsi in auto senza Johnny quando recuperano la Porsche per la prima volta in Chippin In.
- Ora la profondità di campo si ripristinerà correttamente dopo aver lasciato l’appartamento di Judy in Talkin’ ‘bout a Revolution.
- Ora il campo visivo tornerà al suo valore predefinito quando V si siederà per parlare con Johnny dopo aver guardato le braindance in Double Life.
- Corrette le animazioni facciali in tutte le scene in cui V si avvicina agli specchi.
- Ora il dialogo iniziale con Takemura può essere interrotto e ripreso in Down on the Street.
- Risolto un problema che portava Johnny a non poter collegarsi al punto d’accesso in Love Like Fire.
- Corretta una mancanza d’interazione con Mitch dopo aver saltato il dialogo in We Gotta Live Together.
- V non si bloccherà più in posizione seduta dopo il collegamento con l’auto di Panam in Life During Wartime.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di controllare la torretta in Love Like Fire, bloccando la progressione di gioco.
- Aggiunta la foto di famiglia mancante nella scena con Hanako in Play It Safe.
- Risolto un problema con la sigaretta del detective Han in I Fought the Law.
- I personaggi non potranno più teletrasportarsi vicino ai giocatori durante un dialogo dell’olochiamata.
- Risolti vari problemi che portavano V a indossare vestiti errati durante la visuale in terza persona.
- Risolti vari problemi durante le scene di sesso.
- Migliorato il sistema d’interruzione delle scene.
- Risolto un problema che impediva l’arrivo della stalker sul ponte in Every Breath You Take.
- Risolto un problema che portava Judy ad alzarsi dalla sedia nella scena tra le due braindance in Double Life.
- Risolti vari problemi con animazioni mancanti durante i filmati di PNG importanti legati a missioni.
- Ora interrompere i dialoghi interromperà anche il relativo doppiaggio.
- Risolti diversi problemi con PNG a bordo di veicoli.
- Corretta la posa di Jackie e la sua presa sul manubrio della moto in Il recupero.
Ambienti e livelli
- L’obiettivo non si bloccherà più su “Neutralizza gli assalitori” in Dream On.
- V non si bloccherà più all’interno dell’AV in decollo se si alzerà sui tubi in Presunta attività criminale: Gli opposti si attraggono.
- Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione degli indicatori di due punti di viaggio rapido.
- Risolti diversi problemi legati a comportamenti errati dei PNG in combattimento (ad esempio, non passare alla corretta modalità di attacco o restare bloccati in un punto).
- Risolti diversi problemi che portavano i PNG a non reagire alla presenza di V o a non iniziare il combattimento.
- Risolti diversi problemi che portavano i PNG a compenetrare gli oggetti.
- Risolti diversi problemi legati a contenuti errati o mancanti nelle tabelle dei bottini.
- Risolti diversi problemi che portavano V a non poter interagire con oggetti recuperabili.
- Risolti diversi problemi legati al funzionamento errate di dispositivi, come, ad esempio, telecamere, torrette e mine.
- Risolto un problema che portava il Basilisk a cadere sotto la mappa una volta raggiunta la porta per il Mikoshi.
- Risolto un problema che portava il sergente Mower a morire spesso a causa di collisioni, bloccando la caccia al cyberpsicopatico.
- Risolto un problema che rendeva molto difficile accedere al computer sul retro del distributore in Life During Wartime.
- Corretto un cartello “Leaving Night City” scritto male.
- Corretto un ponteggio afflitto da bug a Heywood, Vista del Rey.
- Risolti diversi problemi che portavano i giocatori a cadere fuori dalla mappa a causa di varchi e collisioni mancanti.
- Risolti diversi problemi che portavano i giocatori a restare bloccati nella geometria dei luoghi.
- Risolti diversi problemi che portavano i giocatori a raggiungere aree inattese, bloccando potenzialmente la progressione delle missioni.
- Risolti diversi problemi legati ad asset che svanivano o venivano posizionati erroneamente.
- Risolti diversi problemi legati ad asset che fluttuavano a mezz’aria.
- Legati diversi problemi legati ad asset che apparivano o mutavano d’aspetto in piena vista.
- Risolti alcuni problemi con parti di asset mancanti, che permettevano ai giocatori di vedere all’interno.
- Risolti alcuni problemi che portavano la pioggia a cadere in zone coperte.
- Risolti vari problemi con collisioni invisibili in determinati luoghi.
- Risolti diversi problemi con texture ad alta risoluzione che non venivano caricate correttamente.
Grafica, audio e animazioni
- Risolto un problema che portava i PNG a muoversi dopo essere stati uccisi.
- Migliorato il rendering delle texture da lontano.
- Risolto un problema grafico con il viaggio rapido e le transizioni verso i filmati.
- Regolata la qualità visiva di alcuni elementi sott’acqua.
- Migliorata la qualità dei dettagli dei materiali.
- Corretto l’errato posizionamento di V durante la guida di una moto.
- Migliorate le fonti di luce interne ed esterne.
- Regolata la qualità della terra a impostazioni medie o basse.
- Corretta la mancanza di una crepa nello specchio dopo che V l’ha colpito.
- Risolto un problema che poteva generare particelle rosa con visuale ravvicinata.
- Migliorata la grafica della distruzione del fogliame.
- Risolto un problema grafico che rendeva il suolo coperto da forme rettangolari nelle zone costiere.
- Corretta la sovraesposizione degli elementi di fogliame guidando un veicolo.
- Risolto un problema che poteva causare la sparizione di alcuni oggetti dopo la loro distruzione.
- L’accappatoio di Kerry non sarà più erroneamente attaccato alla parte inferiore del suo corpo.
- Ora le mani di V saranno mostrate correttamente sul volante dell’auto durante la guida.
- Ora V si sporgerà correttamente dai veicoli durante gli inseguimenti.
- Risolto un problema che deformava l’aspetto del personaggio guidando le moto.
- Risolto un problema di livello di dettaglio con le joytoy di Jig-Jig Street.
- Risolti diversi problemi di mancata sincronizzazione labiale.
- Risolti diversi problemi che causavano la visualizzazione in T-pose dei PNG.
- Ora la visuale non sarà più capovolta quando V si trova sotto un oggetto e salta.
- Migliorato il movimento della visuale salendo su un veicolo.
- Risolto un problema che causava il doppio collegamento di oggetti ai PNG.
- Risolto un problema che portava i PNG a urlare dopo essere stati uccisi.
- Jackie non urlerà più “Bel colpo!” quando V uccide i nemici furtivamente.
- Risolto un problema che applicava ripetutamente l’effetto di particelle infuocate quando V si trova nel fuoco.
- Risolti alcuni problemi di animazione dei PNG dopo aver saltato un viaggio.
- Corretto lo sfarfallio delle stelle riflesse sulla superficie del lago in una delle scene.
- Risolto un problema che causava la sparizione del terreno lontano nelle Badlands.
- Corretta l’illuminazione in modo che le altre parti di città visibili da lontano appaiano più realistiche.
- Risolto un problema che visualizzava i mirini delle armi in nero durante l’inseguimento in Riders on the Storm.
- Migliorata la qualità grafica del Blackwall e del Mikoshi.
- Risolto un problema che impediva al meteo di regolare correttamente il proprio stato dopo aver caricato un salvataggio o essere usciti nel menu principale.
- Ora gli elementi olografici di determinati abiti del personaggio verranno visualizzati correttamente.
- Risolto un effetto di tremolio indesiderato nelle superfici di vetro ghiacciato.
- Risolto un problema che visualizzava una linea bianca nella parte superiore dello schermo nel cyberspazio.
Interfaccia
- Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione delle pubblicità sui marciapiedi.
- Aggiornate e modificate graficamente diverse pubblicità.
- Risolti diversi problemi grafici nei briefing delle missioni.
- Aggiornato il layout arabo nei briefing delle missioni.
- Aggiornate le icone delle granate in base al loro tipo di danno.
- Risolti diversi problemi grafici con la visualizzazione delle icone.
- Risolti diversi problemi grafici con i pannelli dell’interfaccia, compresi diario, mappa, scanner e altro.
- Risolto un problema che metteva il gioco in pausa se uno shard veniva letto direttamente dal contenitore del bottino in un’attività minore.
- Risolti blocchi e crash di gioco legati all’equipaggiamento e alla rimozione della giacca di Johnny.
- Aggiunte delle descrizioni dei comandi per procedere sul tapis roulant in Where is My Mind?
- Risolto un problema che portava i collegamenti del codex a non permettere di passare alla voce selezionata.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di rispondere manualmente alle olochiamate.
- Salire su un veicolo prima di aprire il menu dei veicoli non dovrebbe più bloccare la progressione di gioco.
- Ora la barra della salute dovrebbe essere visibile durante gli inseguimenti in auto.
- Migliorate le prestazioni del pannello dell’inventario.
- Risolto un problema che portava i PNG a essere classificati come “minaccia minima” a prescindere dal loro livello.
- Risolti diversi problemi legati ai pulsanti di aiuto.
- Risolti diversi problemi con il pannello di creazione del personaggio.
- Varie risoluzioni dei problemi e miglioramenti al pannello di creazione.
- Risolti alcuni problemi che impedivano la corretta visualizzazione dei requisiti di livello nel menu di potenziamento.
- Aggiunta un’opzione per creare più oggetti alla volta.
- Risolto un problema che portava l’anteprima delle statistiche a mostrare gli stessi valori prima del potenziamento degli oggetti.
- Aggiunta un’icona “Creato” alle descrizioni degli oggetti creati.
- Risolti diversi problemi con il pannello del cyberware.
- Implementate diverse modifiche all’utilizzo del pad direzionale.
- Risolti diversi problemi legati agli elementi dell’interfaccia.
- Risolti diversi problemi con i pannelli dell’inventario e dello zaino.
- Risolto un problema che portava le armi a mostrare 0 DPS prima di recuperarle.
- Corretta un’icona errata del vestito recuperabile in Contratto: Suicidio seriale.
- Implementate diverse risoluzioni di problemi e modifiche ai pannelli del menu principale e delle impostazioni.
- Risolto un problema per cui veniva aggiunto uno slot dei mod vuoto quando si cercava di sostituire i mod di alcuni oggetti leggendari.
- Aggiunto uno stato di disattivazione agli slot dei mod quando non sono disponibili mod da equipaggiare.
- Ottimizzati il pannello di creazione e la visualizzazione degli oggetti.
- Risolto un problema di sovrapposizione della descrizione dell’attributo Fisico nel menu “Personaggio”.
- Corretto l’effetto visivo mancante di aggiunta di punti attributo nel menu “Personaggio” dopo aver portato il cursore sull’albero dei talenti.
- Risolti diversi problemi con la funzionalità di scansione e la relativa interfaccia.
- Aggiunta una funzione di attivazione/disattivazione della descrizione di confronto.
- Risolti diversi problemi legati ai prezzi degli oggetti ricomprati e migliorate le prestazioni nel pannello dei venditori.
- Risolto un possibile blocco del gioco se i giocatori sceglievano l’opzione “Aspetta che Rogue sia pronta” subito dopo aver chiesto un drink a Claire in Ghost Town.
- Risolto un problema che poteva causare la morte di V subito prima della transizione di scena in Play It Safe, bloccando la progressione di gioco.
- Risolto un problema che impediva la corretta scomparsa del mirino delle armi dopo aver abbassato la mira o aver rinfoderato l’arma.
- Risolto un problema che poteva portare a visualizzare un testo di debug dopo aver saltato e mandato avanti i riconoscimenti del gioco.
- Aggiornato l’elenco dei riconoscimenti del gioco.
- Risolto un problema che impediva, dopo averlo scannerizzato, la corretta visualizzazione del testo localizzato delle pubblicità.
- Risolto un problema che rendeva non visibili le linee di dialogo evidenziate parlando con Johnny dopo aver visitato Hanako ed essere scesi in ascensore in Notturno Op. 55 nº 1.
- Risolto un problema che poteva cambiare tutte le impostazioni in Basse dopo aver ripristinato le impostazioni predefinite al secondo avvio del gioco o a quelli successivi.
- Corretti alcuni caratteri corrotti in varie lingue.
- Implementate diverse risoluzioni di problemi e modifiche con problemi di input.
- Implementati diversi miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità dell’interfaccia.
- Ora i bottini epici e leggendari lasciati dai nemici sconfitti saranno più visibili sulla minimappa.
- Ora il livello di minaccia dei contratti non ancora scoperti sarà visualizzato correttamente.
- Rimosse animazioni non necessarie della barra della salute dopo aver caricato un salvataggio.
- Risolto un problema che portava le descrizioni degli oggetti a restare su schermo dopo averle chiuse.
- Risolto un problema che portava alla visualizzazione del valore per unità invece del valore totale in caso di oggetti multipli.
- Risolti alcuni problemi legati alle impostazioni per cambiare la difficoltà del gioco dal menu.
- Ora il pop-up di “Le mie ricompense” nel menu principale sarà nascosto con la modalità streamer attiva.
- Risolto un problema che portava all’incorretta visualizzazione degli edifici sulla mappa.
- Aggiunta l’opzione “Dimensioni testi sopra i personaggi” alle impostazioni dei sottotitoli.
- Risolti diversi problemi relativi ai testi
- Risolti diversi problemi relativi alla streaming dell’interfaccia grafica
Stabilità e prestazioni
- Questa sezione elenca modifiche implementate su tutte le piattaforme, ma alcune di queste potrebbero fare una differenza significativamente maggiore sulle console di precedente generazione o sulle piattaforme con prestazioni minori.
- Migliorata la stabilità e le prestazioni del motore di gioco e di rendering (riducendo il numero di crash casuali).
- Implementati in vari sistemi miglioramenti di ottimizzazione e gestione della memoria (riducendo il numero di crash).
- Implementate varie ottimizzazioni e miglioramenti di ombre, shader, fisiche di gioco e sistemi di workspot, generazione, scene, animazioni, occlusione e animazioni facciali.
- Corretto il meccanismo di gestione della memoria delle icone dell’interfaccia per ridurre i crash legati alla memoria, specialmente durante le partite prolungate.
- Implementati diversi miglioramenti e risoluzioni di problemi per la stabilità dell’interfaccia legati ai crash più comuni dovuti all’interfaccia.
- Implementate diverse risoluzioni di crash (tra gli altri, nel menu delle impostazioni, ricaricando ripetutamente i salvataggi durante il gioco e legati alla GPU).
- Implementati diversi miglioramenti alle prestazioni dell’interfaccia.
- Risolto un calo di prestazioni durante la pressione ripetuta dei pulsanti del controller, che portava V a ricevere diverse copie dello stesso oggetto.
- Corretti gli indicatori di rilevamento sulla mappa che, a volte, apparivano distorti o rovinati su piattaforme con unità disco più lente.
- Implementati diversi altri miglioramenti di stabilità e prestazioni.
Varie
- Corretta una censura errata mentre si giocava una copia del gioco da una regione diversa dal Giappone quando la regione della console era impostata su Giappone o su lingua giapponese.
- Aggiunta nella scheda “Interfaccia” un’opzione di impostazione per nascondere gli indicatori dei nemici potenziali.
- Aggiunta nella scheda “Interfaccia” un’opzione di impostazione per nascondere i nomi sopra i PNG.
- Ora il consenso per i dati telemetrici sarà salvato nel profilo dell’utente e sincronizzato tramite cloud.
- Migliorata la logica di caricamento dell’ultimo checkpoint in assenza di salvataggi.
- Risolto un problema che visualizzava una schermata nera dopo aver cambiato la difficoltà di gioco nel menu di pausa.
- Migliorata la navigazione con pad direzionale / frecce direzionali nei menù.
- Migliorata la navigazione nei menù Carica/Salva.
- Corretta la descrizione dei pugni nel menu di selezione rapida delle armi.
- Risolto un problema che poteva bloccare i giocatori in stato di mira o di accovacciamento dopo essere scesi da un veicolo.
- Risolto un problema che portava a non creare un salvataggio in “Punto di non ritorno” saltando o trasportando un cadavere nell’area di “Punto di non ritorno”.
- Aggiunto un effetto di dissolvenza tornando al gioco dopo i riconoscimenti finali del gioco.
- Ora il messaggio di “un altro contratto” non verrà più visualizzato al completamento del gioco in assenza di un salvataggio in “Punto di non ritorno”.
- Risolto un problema che poteva visualizzare erroneamente una notifica di trasferimento denaro pari a 0 se i giocatori eseguivano un ciclo di salvataggio/caricamento subito prima della sua comparsa.
- Risolto un problema che rimuoveva le armi dei PNG dopo aver caricato un salvataggio.
- Risolto un problema che poteva portare il buttafuori degli Animals a seguire V in stato di combattimento nella clinica di Viktor se veniva ingaggiato un combattimento davanti all’Esoterica di Misty in Il bisturi.
- Risolto un problema che poteva azzerare la camminata del monaco se questi calpestava un cadavere di Maelstrom sconfitto in Losing My Religion.
- Ora Misty scenderà correttamente le scale verso il bar “El Coyote Cojo” in Heroes.
- Il consenso per i dati telemetrici riapparirà una sola volta per alcuni giocatori a causa di un problema che causava l’azzeramento delle impostazioni.
Specifico per PC
- Attivato il Ray Tracing su schede video AMD. Sono necessari gli ultimi driver video.
- Aggiunta la possibilità di assegnare i comandi a ulteriori oggetti.
- Aggiunta la possibilità di assegnare comandi della tastiera per aprire e chiudere con lo stesso tasto pannelli specifici.
- Aggiunta l’opzione per disattivare l’attivazione delle schivate con i tasti di movimento (in impostazioni -> Comandi).
- La schivata può essere effettuata con un doppio-click sul tasto (predefinito C) per accovacciarsi (ON/OFF).
- È ora possibile aprire il diario dal pannello della mappa usando la tastiera.
- Ora gli obiettivi funzioneranno su Epic Games Store.
- Modding: aggiunta una nuova cartella “mod” per caricare gli archivi con mod. Gli archivi possono essere nominati liberamente, e saranno salvati nella cartella “mod”. La presenza di archivi mod nella cartella “patch” non è più supportata.
- Risolto un problema che impediva di caricare le granate dopo aver chiuso una finestra di dialogo usando il tasto Esc.
- Risolto un problema che poteva causare la corretta visualizzazione di alcuni elementi ambientali su schermo 8K.
- Risolto un problema che poteva causare la sparizione di elementi dell’interfaccia a risoluzione 8K.
- Risolto un problema che portava a non visualizzare le descrizioni di talenti di alcune aree dei sottomenu a risoluzione 4K e 5K Ultra Wide.
Specifico per console
- Risolto un problema su PlayStation 4 che portava gli oggetti a non essere scartabili dallo zaino, poiché riapparivano nell’inventario.
- Risolto un problema su Xbox One che portava a non visualizzare l’interfaccia personalizzata di Johnny durante la scena del concerto in Love Like Fire.
- Risolto un problema su PlayStation 4 Pro e Xbox One X che attivava lo zoom premendo il comando di pausa.
- Risolto un problema di streaming su Xbox One con i pannelli degli ascensori in Play it Safe.
- Migliorato il meccanismo di regolazione della risoluzione delle texture dell’interfaccia a seconda della piattaforma di gioco.
- Risolto un problema su Xbox One che poteva portare il gioco a non rispondere ai comandi premendo il pulsante A immediatamente dopo aver eliminato un salvataggio.
- Risolto un problema su Xbox One che poteva portare il gioco a non rispondere ai comandi cambiando profilo nel menu del titolo.
- Risolto un problema su Xbox che poteva visualizzare una schermata nera caricando una partita dopo essere saliti in auto.
- Implementate varie ottimizzazioni della gestione della memoria su Xbox.
- Migliorati i riflessi screen space.
- Risolti alcuni problemi con riflessi screen space e antialiasing temporale.
- Risolti alcuni problemi di rendering su PlayStation 4 quando la nebbia interagiva con l’illuminazione circostante.
- Implementati diversi miglioramenti allo streaming ambientale e agli input/output.
- Implementati diversi miglioramenti allo streaming di PNG e veicoli.
- Risolti diversi problemi che causavano blocchi casuali del gioco.
- Risolti alcuni problemi su PlayStation 4 che potevano causare glitch in presenza di cadaveri con la testa smembrata.
- Risolto un problema che poteva portare V a cadere dal pozzo degli ascensori.
- Risolto un problema su Xbox One che poteva portare il gioco a non rispondere ai comandi uscendo dall’account in presenza del messaggio di disconnessione del controller.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di uscire dal menu delle impostazioni dopo aver applicato le modifiche.
- Ora l’auto di Claire sarà correttamente posizionata nel garage in The Beast In Me.
- Corretto lo shader mancante su PlayStation 4 per le superfici acquatiche.