Da oggi al via il Bonus Cultura: Ecco come richiedere i 500 euro

Da Oggi 1 Aprile è possibile richiedere il bonus Cultura dal valore di 500 euro.

Come noto, il Governo ha rinnovato il bonus cultura 2021 per i neo diciottenni e come stabilito dal decreto attuativo, da oggi 1 Aprile 2021 è possibile presentare la richiesta.

Basta semplicemente collegarsi al sito 18app e cliccare sul tasto “Registrati o Accedi”.

La richiesta deve essere presentata tramite le credenziali SPID, il Sistema per l’Identità Digitale che è sempre più centrale nell’accesso ai servizi della pubblica amministrazione.

La richiesta può essere presentata entro il 31 Agosto 2021, mentre i buoni da 500 Euro potranno essere spesi fino al 28 Febbraio 2022 esclusivamente su acquisti a sfondo culturale, tra cui troviamo biglietti per i cinema, concerti, eventi, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro, danza, formazione e musica.

Nel momento in cui stiamo scrivendo l’accesso al sito è abbastanza rallentato, probabilmente anche a causa dell’elevato traffico. Il Bonus Cultura 2021 è rivolto esclusivamente ai neo diciottenni nati nel 2002.

L’iniziativa è stata promossa anche dallo scrittore Stephen King, il quale tramite il proprio account ufficiale Twitter ha definito l’idea degna di un paese civile.

Se siete diciottenni e non disponete ancora di uno SPID, vi rimandiamo alla nostra guida che vi spiega nello specifico come fare per ottenerlo.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles