Dark Souls: Nightfall, è un sequel fan-made di Dark Souls, ed è appena uscito il suo primo trailer ufficiale e la data di uscita.
Dark Souls: Nightfall includerà un nuovo sistema di combattimento, una mappa del mondo e una storia originale. Il team di sviluppo dietro il sequel sta sviluppando la mod usando Dark Souls Remastered del 2018.
Il breve trailer rilasciato ieri (26 giugno) mostra la mod in azione, compresi i nuovi luoghi e i boss che saranno presenti nel sequel.
Nightfall può essere un sequel del primo gioco, ma il sistema di combattimento nel trailer sembra più simili alle recenti uscite di From Software come Sekiro: Shadows Die Twice e Dark Soul 3. Entrambi i giochi presentavano un combat system più veloce e anche abilità di combattimento, che possono essere viste nel trailer di Nightfall.
Uno degli sviluppatori dietro il progetto, Grimrukh, ha descritto il progetto come “un gioco Souls nuovo di zecca costruito utilizzando il motore e gli asset di Dark Souls“.
Lo sviluppatore ha anche dichiarato che uno dei suoi titoli preferiti ha ispirato Nightfall: “Nightfall prende anche molti spunti dal design di The Legend Of Zelda: Majora’s Mask, uno dei miei giochi preferiti”.
Il team dietro la mod ha rilasciato un video di 18 minuti di gameplay all’inizio di quest’anno, mostrando i momenti iniziali del gioco.
Analogamente a Dark Souls, i giocatori iniziano nel Manicomio dei non morti. Tuttavia, piuttosto che essere presi da un corvo come nel titolo originale, i giocatori salteranno nella Fornace della Prima Fiamma. È da qui che i giocatori assistono al finale del primo gioco, ma da una nuova prospettiva.
Dark Souls: Nightfall uscirà il 21 dicembre, un mese prima dell’uscita globale di Elden Ring di From Software.
Che ne pensate di questa mod di Dark Souls? Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy remake intergrade, per leggerla cliccate QUI