DAZN: accordo con il gruppo Cairo per due canali sul digitale terrestreHDblog.it

DAZN avrebbe trovato un’intesa con il gruppo Cairo Communication per l’utilizzo della banda necessaria a creare due canali sul digitale terrestre. A riportare la notizia è MF-Milano Finanza, che parla di un accordo siglato sulla base di 3 milioni di euro l’anno per l’affitto delle frequenze sul multiplex di proprietà del patron del Torino.

I due canali dovrebbero servire come “backup” per lo streaming, qualora la diffusione degli incontri tramite la rete dovesse mostrare criticità a causa dell’eccesso di traffico generato dagli utenti. Anche chi abita in zone non coperte dalla banda larga (o con qualità scadente della rete) ne dovrebbe beneficiare.

Al momento non è chiaro come verranno gestiti questi due canali, un fatto del resto comprensibile poiché non vi sono nemmeno dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati (i dettagli verranno sicuramente annunciati più avanti). L’operazione non desta comunque alcuna sorpresa: alle voci ricorrenti sull’arrivo di canali sul digitale terrestre si era aggiunta anche una fonte assolutamente ufficiale, quella di Veronica Diquattro, vicepresidente esecutivo in Italia e Spagna di DAZN.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles