Dropbox sta per avviare un gestore di password gratis per i suoi utenti.
Un servizio che ti aiuta ad accedere a siti e servizi online senza problemi.
L’annuncio di Dropbox è arrivato martedì 16 marzo, lo stesso giorno in cui LastPass ha posto alcune restrizioni sulla versione gratuita del proprio gestore di password, il che significa che alcuni utenti dovranno iniziare a pagare per il servizio.
Sperando di spazzare via alcuni dei clienti scontenti di LastPass (o ex clienti), Dropbox sta facendo sapere che il suo gestore di password gratuito arriverà “all’inizio di aprile”.
Ma c’è un problema. È possibile memorizzare solo fino a 50 password con il servizio.
Se hai bisogno di archiviare di più, dovrai sborsare un piano Dropbox Plus, Family o Professional che ovviamente include una serie di altri vantaggi come parte del consolidato servizio di archiviazione online dell’azienda.
Il gestore di password gratuito di Dropbox, offerto come parte del piano Basic del servizio, ti consentirà di sincronizzare fino a tre dispositivi, che possono includere, ad esempio, un computer e uno smartphone.
Questo lo distingue da LastPass, che da questa settimana consente solo agli utenti gratuiti di sincronizzare il suo gestore di password su un tipo di dispositivo.
Gli utenti LastPass che desiderano sincronizzarsi con più di un tipo di dispositivo (es. Cellulare e PC) ora devono pagare.
La domanda è: quante persone sono iscritte a meno di 50 siti e servizi che richiedono password?
Bene, se sei tu e stai cercando un gestore di password gratuito, l’offerta di Dropbox sembra essere ottima.
Dropbox rilascerà tutti i dettagli sulla versione gratuita del suo gestore di password nelle prossime settimane.
Se vuoi sapere quando sarà disponibile, comunica a Dropbox il tuo indirizzo email e ti invierà una notifica.