Lo sviluppatore DayZ, Bohemia Interactive , ha annunciato il suo nuovo motore grafico, l’ Enfusion Engine , che verrà utilizzato nella creazione di tutti i suoi giochi futuri.
Da ArmA III a DayZ
Lo sviluppatore sta attualmente utilizzando il suo Real Virtuality Engine sia per Arma III che per DayZ, ma il nuovo Enfusion Engine offrirà aggiornamenti su tutta la linea e si concentrerà su scalabilità, prestazioni, modificabilità e migliore connettività online. Il nuovo Enfusion Engine di Bohemia sarà multipiattaforma ed è stato progettato per funzionare senza problemi su console.
DayZ e Vigor continueranno ad essere supportati dal team. Non sappiamo su cosa stia lavorando Bohemia, ma qualunque cosa sia dovremmo aspettarci che venga creato con il loro nuovo Enfusion Engine.
Caratteristiche di Enfusion
La descrizione ufficiale del motore ha quattro macro-caratteristiche:
- Flessibile, scalabile, completamente multipiattaforma: Enfusion eccelle nella creazione di fantastici giochi open world, ma è pensato per essere utilizzato come motore di sviluppo per tutti i tipi di progetti.
- Ha un bell’aspetto e funziona al meglio: Enfusion utilizza una tecnologia di rendering aggiornata e multi-threading quando possibile. Il nuovo Enforce Script è più veloce, più capace e migliore nell’uso della memoria.
- Tutti gli strumenti, per tutti i creatori: materiali, trame, animazioni, suoni, interfaccia utente, localizzazione: gli strumenti di Enfusion coprono l’intero spettro creativo del modding e dello sviluppo del gioco.
- Costruito per l’online – Tutto in Enfusion è fatto per i mondi di gioco online tipici del mercato odierno. Il set di strumenti include l’accesso ai servizi online di backend ed è costruito attorno a una ricca architettura client-server.