Apple si sta preparando a rilasciare una Apple Pencil 3 (di terza generazione), secondo un leaker sulla piattaforma cinese di social networking Weibo, suggerendo che potrebbe plausibilmente apparire accanto a nuovi iPad al prossimo evento Apple “Spring Loaded” di aprile.
L’affermazione proviene dall’account Weibo “Uncle Pan Pan“, che non ha molti precedenti per la condivisione di informazioni accurate su Apple, anche se è stato il primo a condividere immagini che presumibilmente mostrano nuovi colori per la collezione di custodie per iPhone 12 di Apple.
Mentre l’ultima affermazione dovrebbe essere presa con un grano di sale, essa richiama un’immagine condivisa il mese scorso da un leaker provato che presumibilmente mostra una Apple Pencil di terza generazione.
Oltre a sembrare lucido, il dispositivo mostrato nell’immagine sembra molto simile all’attuale Apple Pencil di seconda generazione, che è stata introdotta con l’iPad Pro 2018. Il dispositivo di seconda generazione è più corto della versione originale e si carica induttivamente.
La Apple Pencil raffigurata sembra anche avere una punta notevolmente più grande rispetto alle versioni esistenti, con una sezione molto più lunga che si avvita nella Apple Pencil stessa, forse alludendo a una nuova tecnologia per supportare funzioni aggiuntive o fornire una maggiore precisione di disegno.
Apple vende ancora la Apple Pencil di prima generazione, principalmente per attirare i proprietari di iPad e iPad mini 5 di ottava generazione, poiché la versione di seconda generazione funziona solo con l’iPad Pro. Una Apple Pencil 3 potrebbe teoricamente portare nuove funzioni esclusive per il prossimo iPad Pro di fascia alta di Apple.
Apple dovrebbe utilizzare il suo evento del 20 aprile per svelare un nuovo iPad Pro da 11 e 12,9 pollici, con il modello di fascia alta dotato di un nuovo display mini-LED.
Nel post Weibo di oggi, “Uncle Pan Pan” ha anche condiviso un’immagine che presumibilmente mostra le AirPods 3, anche se Apple non dovrebbe lanciare la terza iterazione delle AirPods fino al terzo trimestre di quest’anno, il che le escluderebbe dall’evento Apple di aprile.