Non stiamo sicuramente attraversando un periodo facile per quanto riguarda i dati e la privacy. La difficoltà nel mantenere sicuri database e allo stesso tempo la facilità con cui diffondiamo quotidianamente le nostre informazioni online, consapevolmente e non, non facilita certamente la sicurezza della nostra identità digitale.
L’ultimo scandalo, che ha dimensioni enormi, è quello legato a Facebook che nelle ultime ore ha “perso” 533 milioni di dati tra numeri di telefono, informazioni personali, profili, mail e altro. Un quantitativo di dettagli enorme che diventa ancora più significativo se pensiamo al solo nostro paese: sono 37 milioni i dati trafugati per la sola popolazione italiana. In pratica oltre il 50% della popolazione e, anche contando account fake, considerando bambini e anziani, possiamo quasi pensare che tutti gli italiani registrati su facebook siano adesso nel “darkweb”.
All 533,000,000 Facebook records were just leaked for free.
This means that if you have a Facebook account, it is extremely likely the phone number used for the account was leaked.
I have yet to see Facebook acknowledging this absolute negligence of your data. https://t.co/ysGCPZm5U3 pic.twitter.com/nM0Fu4GDY8
Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da MediaTronik a 419 euro oppure da Trony a 529 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE