Fastly è un fornitore di servizi in cloud ed ha registrato dei problemi tecnici trascinando con sé molte piattaforme e testate giornalistiche internazionali tra cui Twitch, Amazon, CNN, Reddit e molti altri siti di informazione.
Gli utenti che provano ad accedere a questi portali vengono bloccati dall’errore 503. In alcuni casi, i siti funzionano a singhiozzo oppure le immagini non vengono caricate.
Sul sito ufficiale, Fastly non ha per ora fornito dettagli sul tipo di problema avvisando soltanto che sta indagando sulla causa.
Le CDN sono componenti delle reti che servono a portare i contenuti (come i siti web) il più vicino possibile agli utenti: ciò permette di diminuire il percorso che i dati devono fare e quindi di servire più rapidamente sia le aziende sia gli utenti privati.
Alcuni esempi di servizi colpiti sono:
- Twitch
- Stack Overflow
- Vimeo
- Deliveroo
- Amazon
- Spotify
- The Fork
Al momento sembra che Fastly ha individuato la causa del problema, secondo quanto riferito dalle comunicazioni ufficiali da parte del servizio.
Un aggiustamento è stato effettuato e i vari siti collegati ai servizi della compagnia dovrebbero ricominciare a funzionare progressivamente senza problema.