Fifa 22: EA promette “enormi innovazioni” in tutti i giochi sportivi

Non solo Fifa 22...

EA Sports ha promesso un “enorme anno di innovazione” a tutta la sua line-up di giochi sportivi, in una teleconferenza che ne analizza le prestazioni nel 2021 fino ad ora.

Guidata dall’amministratore delegato Andrew Wilson, la chiamata ha confermato in toto FIFA 22 , Madden 22 e NHL 22 allo stesso tempo. 

Tutti i nostri nuovi giochi EA Sports sono progettati per piattaforme console di nuova generazione, tra cui FIFA, Madden, NHL e EA Sports PGA Tour“, afferma Wilson. “Siamo molto entusiasti dell’opportunità di offrire agli appassionati di baseball di tutto il mondo l’aggiunta di Super Mega Baseball di Metalhead Software e MLB Tap Sports Baseball su dispositivi mobili. EA Sports sta anche pubblicando il franchise sportivo più quotato al mondo con F1 2021, il nostro primo titolo dall’acquisizione di Codemasters recentemente completata “.

Inoltre, Wilson afferma che FIFA 21 è stato il gioco di calcio di maggior successo di sempre.

Le nostre esperienze EA Sports FIFA continuano a coinvolgere più di 100 milioni di giocatori in tutto il mondo. Più di 20 milioni di giocatori hanno giocato a FIFA Ultimate Team nell’ultimo anno e le partite di FIFA Ultimate Team sono aumentate di un incredibile 180%. Madden NFL ha avuto il suo anno più importante di sempre e i giochi del nostro portfolio EA Sports continuano ad acquisire più giocatori che mai. Ora costruiremo su quella forza con un enorme anno di innovazione ed espansione “.

Andrew Wilson, amministratore delagato EA

Solo nei primi tre mesi di quest’anno, la popolarità di Ultimate Team è aumentata di un terzo rispetto allo stesso periodo del 2020, secondo il COO di EA Blake Jorgensen

La crescita di Ultimate Team nell’ultimo trimestre è aumentata del 30% [anno su anno]“, afferma Jorgensen. “Il team ha svolto un lavoro straordinario in tutti gli sport per trovare modi per continuare a innovare e aggiungere nuovi eventi. Questo è ciò che spinge le persone a giocare a Ultimate Team. E siamo migliorati sempre di più in questo nel corso della vita del prodotto, e continueremo a farlo e siamo ottimisti per il prossimo anno e per molti anni a venire “.

Wilson ha anche anticipato il ritorno di una serie di corse classiche per unirsi alla F1 su PS5 e Xbox Series X. “[L’acquisizione di Codemasters] è stata un’opportunità per noi per pensare in modo più ampio alla nostra strategia di corsa olistica“, dice. “Need for Speed ​​sarà assolutamente una parte significativa del nostro futuro … Con la combinazione di EA e Codemasters, possiamo effettivamente espandere, estendere e migliorare un franchise interessante.

L’unico aspetto negativo di tutte queste notizie sui nuovi giochi sportivi è che è improbabile che li vedremo fino a luglio, visto che l’evento annuale di EA Play è stato posticipato di un mese.

Su EA Play, penso che in genere l’E3 abbia governato il periodo di tempo promozionale chiave nella maggior parte del settore [e questo] è avvenuto a giugno“, afferma Wilson. “Dati COVID e marketing virtuale e la natura di queste cose, siamo stati in grado di pensare a quale sia la tempistica più appropriata per noi. E visti i programmi di lancio dei nostri giochi, riteniamo che luglio sia il periodo giusto“.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles