Molti fan dei in tutto il mondo sono entusiasti dell’uscita di FIFA 22 a settembre, ma si chiederanno se sarà multipiattaforma.
Sarà il primo FIFA ad uscire dopo il lancio delle console di nuova generazione (Playstation 5 e Xbox Series) e quindi ci sarà molta attesa da parte dei fan.
Per molti è il miglior gioco di calcio in circolazione e il loro unico concorrente è Pro Evolution Soccer di Konami. Il gioco ha avuto un discreto successo oltre un decennio fa, ma da allora FIFA ha iniziato a diventare sempre più popolare e ora i creatori del gioco, EA Sports, probabilmente sentono di non avere concorrenza.
FIFA 22 sarà multipiattaforma?
Una cosa che la FIFA non ha mai fatto è consentire ai giocatori di giocare tra loro su console diverse, ad esempio un giocatore di Playstation non può giocare contro qualcuno su Xbox.
Questo è stato qualcosa che molti altri giochi hanno implementato ed è anche qualcosa che i fan vogliono e apprezzano.
Per il momento, non ci sono conferme sul fatto che EA incorpori i giochi multipiattaforma in FIFA 22.
Il fatto che FIFA 21 non supportasse il cross-play, anche dopo il rilascio delle console di nuova generazione, suggerisce che i fan potrebbero ancora non ottenere il cross-play per FIFA 22.
Anche nel mondo degli eSport, qualcosa in cui la FIFA è fortemente coinvolta, i giocatori competono su console separate e hanno competizioni separate per Xbox e Playstation.
Normalmente vengono rilasciati maggiori dettagli sulle prossime versioni di FIFA quando arriviamo all’estate, quindi è probabile che dovremo aspettare fino ad allora per ottenere maggiori informazioni sul gioco e se sarà multipiattaforma.
Probabilmente non è una grande priorità per EA Sports poiché il gioco ha così tanto successo senza cross-play e vorranno concentrarsi su cose più importanti come il gameplay e nuove idee per assicurarsi che i fan rimangano interessati al franchise.