L’Atalanta è diventata la quinta squadra di Serie A a firmare un accordo di partnership esclusiva con Konami, per PES 2021 e oltre.
La squadra di Gian Piero Gasperini, che è arrivata terza in Serie A nella campagna 2020/21, sarà ora presente esclusivamente nel franchise di gioco eFootball PES di Konami, in quello che è un altro duro colpo per EA Sports e il loro franchise di gioco FIFA .
Come parte del loro accordo, Konami si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo della licenza Atalanta, inclusi nome della squadra, stemma e divise, all’interno di giochi di simulazione calcistica in tempo reale, a partire dalla stagione calcistica 2021/22.
A seguito della firma di questo accordo di partnership esclusiva, l’Atalanta NON sarà presente nel gioco FIFA 22 di EA Sports ancora da rilasciare nella sua forma attuale, unendosi alle altre squadre della Serie A Juventus, Napoli, Lazio e Roma come squadre che non faranno parte del gioco.
Tuttavia, sebbene l’Atalanta non sarà presente nel gioco, ci sarà una squadra dal nome non ufficiale che assomiglia al club a cui verrà assegnato un nome generico, uno stemma e una divisa.
E i giocatori autentici dell’Atalanta del mondo reale, come Duvan Zapata, Josip Ilicic e altri, saranno ancora presenti in FIFA e FIFA Ultimate Team.
I giganti italiani della Juventus sono stati la prima squadra di Serie A a firmare un accordo di partnership esclusiva con Konami nel 2020, che ha portato la squadra ad essere chiamata Piemonte Calcio sia su FIFA 20 che su FIFA 21, con un kit generico, uno stemma e altro.
L’AS Roma è stata la prossima squadra italiana a cambiare alleanza con le licenze e in FIFA 21 è stata ribattezzata Roma FC, ancora una volta con una divisa e un badge generici.
Nel prossimo titolo FIFA di EA Sports, che probabilmente si chiamerà FIFA 22, cinque squadre di Serie A avranno nomi di club generici, divise generiche, badge generici e altro ancora, si tratta di Atalanta, Juventus (Piemonte Calcio), Napoli, Lazio, AS Roma (Roma FC).
Alla firma dell’accordo con l’Atalanta, Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment BV, ha dichiarato: “Mentre ci prepariamo a svelare il futuro della serie eFootball PES, sono lieto di annunciare questa partnership esclusiva con Atalanta BC, un club davvero formidabile con un futuro entusiasmante ai massimi livelli del calcio europeo.
“Lavorare fianco a fianco con i nostri club partner è un elemento importante della nostra strategia per offrire videogiochi leader del settore agli appassionati di calcio di tutto il mondo“.
“Siamo estremamente lieti di annunciare la partnership con KONAMI“, ha dichiarato Luca Percassi, CEO di Atalanta BC.
“KONAMI è un marchio internazionale che non ha bisogno di presentazioni. Rappresenta un altro importante momento di crescita per l’Atalanta”.