SQUARE ENIX punta alla Luna con FFXIV|ENDWALKER
Durante il live streaming di Square Enix della prossima espansione, Endwalker, l’editore ha rilasciato un trailer che ha promesso che l’MMO può funzionare a risoluzione 4K e con tempi di caricamento migliorati sul nuovo sistema di Sony. Il 13 Aprile sarà disponibile una open beta. Come nel caso di tanti altri giochi, se si dispone di una licenza registrata per la versione PS4 del gioco, si può passare immediatamente alla versione PS5, senza costi aggiuntivi. Tutto quello che devi fare ora è trovare una PS5 su cui giocare.
Verso la Luna!
La nuova avventura porterà i Guerrieri della Luce in una lotta contro l’oscurità che li vedrà finalmente farsi strada e viaggiare sulla Luna. Oltre alle avventure sulla luna, Endwalker darà ai giocatori anche un paio di novità. Sage, un nuovo Guaritore, è stato l’unico mostrato all’evento. Come ha detto Naoki Yoshida, non ci sarà alcun tipo di requisito di classe per diventare un “Saggio”, devi solo avere almeno uno dei tuoi personaggi al livello 70. Il personaggio non è stato mostrato, anche se Yoshida ha accennato ad un negromante… ripetendo la parola “negromante” un paio di volte. Puoi vedere un assaggio di ciò di cui è capace Sage nel video qui sotto.
Data di uscita
Final Fantasy XIV: Endwalker uscirà per PS4 e PC questo autunno, ma a maggio Square Enix rivelerà altre novità in un festival. Se possiedi una PS4 e sei curioso, c’è una prova gratuita che copre fino al livello 60 e la prima espansione, Heavensward.