Poche notizie, forse, ma prenderò qualsiasi scusa per evangelizzare questo gioco di corse estremamente stupido, bello e gioioso. E non ho mai giocato a Forza prima d’ora e non mi piacciono nemmeno le macchine.
Molto probabilmente, Forza Horizon 4 è il successore di Burnout Paradise: un gioco di corse open world che è più concentrato nel divertimento di correre in auto in giro che sulla fisica o simulazione.
Forza Horizon 4: il video di lancio su piattaforma Steam
Andrai a sbattere contro i muri della fattoria e non rallenterai. Gareggerai contro hovercraft, aerei da combattimento e treni. Le nuove auto vengono sbloccate tramite gare o attraverso ritrovamenti di fienili e accumulerai rapidamente una vasta collezione di auto, proprio come facevi con le macchinine quando avevi cinque anni!
La guida stessa è abbastanza regolabile da poter accontentare un totale neofita, ma puoi aumentare la difficoltà e disattivare gli aiuti alla guida fino a raggiungere appaganti gradi di simulazione. In ogni caso, questo è un gioco che vuole farti divertire. I menu si tolgono di mezzo, è veloce nel caricare e saltare a nuovi eventi, e ha una delle migliori sequenze di apertura di qualsiasi gioco di guida in circolazione.
Certo è, nell’attesa di Gran Turismo 7 (che sembra potrebbe arrivare non prima dell’anno prossimo), Forza horizon 4 si concentra più sul lato arcade. Gli smanettoni dei settaggi e della ricerca del giro perfetto, forse non saranno pienamente appagati, ma possiamo garantire che il divertimento è assicurato!
Il gioco è disponibile per l’acquisto sulla piattaforma Steam seguendo questo link, ad un prezzo di lancio di 69,99 euro per l’Edizione Standard, 89,99 euro per la Deluxe Edition e 99,99 euro per l’Edizione Ultimate.
Mi raccomando, cintura allacciata e luci accese anche di giorno!