Un nuovo rumor sostiene che lo sviluppatore di Ghost of Tsushima, Sucker Punch Productions, stia producendo un piccolo sequel intitolato Ghost of Ikishima.
Tutto questo viene dall’utente di Twitter e cofondatore di Xboxera Shpeshal_Nick, che ha accuratamente fatto trapelare alcuni progetti in passato. In una serie di tweet e risposte. Nick ha affermato che Ghost of Ikishima è “un gioco di tipo expandalone” più o meno delle dimensioni di Spider-Man: Miles Morales che punta a un’uscita nel 2021, presumibilmente su PS5 e probabilmente anche su PS4 visti i piani raddoppiati di Sony per le uscite cross-gen.
Nel complesso, questa è un’affermazione folle e non supportata, e dovrebbe essere trattata come tale. Tuttavia, un gioco di questa descrizione avrebbe senso per alcune ragioni. In primo luogo, è molto plausibile che Sony e Sucker Punch facciano uscire un gioco più piccolo. Con il nome di Ghost of Tsushima per rinforzare la libreria della PS5 nel suo primo anno, proprio come Insomniac Games ha fatto con Spider-Man: Miles Morales per il lancio della PS5. Il vociferato Ghost of Ikishima in teoria introdurrebbe l’IP alla PS5 e, supponendo che sia una release cross-gen, darebbe al grande pubblico PS4 del gioco qualcos’altro da mordere. Sarebbe anche un modo per tenere a galla la PS5 in attesa dei sequel di altri pezzi grossi per PS4, come God of War: Ragnarok, che è stato recentemente rimandato al 2022.
Sappiamo anche che Sucker Punch non ha affatto finito con l’IP Ghost of Tsushima. Ha rilasciato una modalità multiplayer chiamata Legends non molto tempo dopo l’uscita del gioco, e c’è già un film in sviluppo. Chiaramente, Sony e Sucker Punch vogliono costruire sul suo successo. Questo non è una sorpresa, visto quanto bene il gioco è recensito e venduto. Per non parlare della storia di Sucker Punch nel sequel di Sly Cooper e Infamous.
Questa non è la prima volta che abbiamo sentito rumor che Ghost of Tsushima arriverà su PS5 in qualche forma. All’inizio dell’anno, la pagina del profilo LinkedIn di un regista cinematografico affermava brevemente che stava lavorando a “un Ghost of Tsushima per Sony PS5″. La menzione PS5 è stata rapidamente rimossa dalla pagina dopo che questa notizia ha fatto il giro. Ma grazie a molti screenshot il testo lo abbiamo ancora.
Diversi annunci di lavoro di Sucker Punch hanno anche accennato a ulteriori progetti di Ghost of Tsushima nel corso dell’ultimo anno. Nell’ottobre 2020, lo studio ha pubblicato un bando per uno scrittore narrativo in grado di raccontare storie nel Giappone feudale. La stessa ambientazione del gioco originale.
Quest’ultimo annuncio è ancora attivo oggi, e si distingue dagli altri lavori dello studio in quanto utilizza un vecchio formato senza alcuni dei testi standard utilizzati negli annunci più recenti. È anche uno dei pochi annunci di lavoro che fa diretto riferimento a Ghost of Tsushima nel contesto dei requisiti di lavoro. E, cosa cruciale, i dati della sua pagina mostrano che c’erano dal 19 dicembre 2020. Più tempo dopo l’uscita di Ghost of Tsushima, e due mesi dopo l’uscita di Legends.
In altre parole, Sucker Punch era attivamente alla ricerca di un combat designer esperto nelle meccaniche e nei sistemi, dopo che entrambi i suoi progetti ufficiali di Ghost of Tsushima erano già in circolazione. C’è un mondo in cui la copia di questo annuncio di lavoro è stata riciclata, o in cui lo studio sta assumendo per un nuovo progetto che cerca di costruire sul lavoro fatto in Ghost of Tsushima, ma i tempi e la formulazione implicano ancora una volta che un sequel è in lavorazione.
Tutto questo per dire che mentre non abbiamo prove che Sucker Punch stia lavorando su un altro Ghost of Tsushima. Ci sono molte prove che suggeriscono che potrebbe essere così. Che si tratti effettivamente di un mini-sequel chiamato Ghost of Ikishima resta da vedere.
Pensate che uscirà un sequel di questo fantastico gioco di Sucker Punch? Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy remake intergrade, per leggerla cliccate QUI