L’edizione di questo mese della pubblicazione giapponese CoroCoro presenta un articolo di Splatoon 3 e in una delle immagini promozionali fornite da Nintendo c’è un poster dei Daft Punk con il riferimento alla Daft Punk Airlines. Speriamo che l’iconico duo francese di musica elettronica dance ritorni per fornire la colonna sonora del prossimo gioco per Switch. Nintendo ha precedentemente confermato che Splatoon 3 arriverà nel 2022.
Not sure if anyone has posted this yet but this months issue of CoroCoro had a Splatoon 3 advertisement. Also I see daft punk? pic.twitter.com/WeJARPExkX
— Hazard (@HazardxGM) March 22, 2021
I Daft Punk, il famoso duo formato dai musicisti Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, si sono sciolti lo scorso 22 febbraio. Così sono finiti 28 anni di carriera di successo, e ci sono fan che ancora non riescono a farsene una ragione. Proprio il mese scorso ha avuto luogo il primo Nintendo Direct del 2021, e in questo è stato annunciato Splatoon 3 per Nintendo Switch. Sembra che le due notizie siano completamente slegate, o non lo sono?
Bene, è uscito l’ultimo numero della rivista giapponese CoroCoro Comic. C’è un annuncio su Splatoon 3, che mostra alcuni screenshot del gioco. Il layout della rivista presenta nientemeno che un noto poster dei Daft Punk. C’è il duo che scende da un aereo, con il messaggio in alto che legge Around the World e la menzione della Daft Punk Airlines.
Certo, nulla di ufficiale, direte. Quindi forse il poster con questi musicisti è solo un ricordo del passato? Non dimentichiamo che l’intera serie Splatoon si svolge in un lontano futuro, quando l’uomo è già scomparso dalla Terra. L’idea di aggiungere questo duo leggendario potrebbe essere venuta dal team di CoroCoro Comic. C’è un testo giapponese in basso, che recita “la foto è del Dipartimento Editoriale a solo scopo illustrativo” per sostenere quanto sopra.
Nel frattempo vi lascio il video d’addio dei Daft Punk. Grazie a @HazardxGM per la dritta.