Honor è libera dal ban statunitense e tornerà a supportare i servizi Google Mobile sui propri smpartphone e per festeggiare è pronta già a lanciare l’Honor 50.
A causa del blocco emesso dal governo statunitense nei confronti di Huawei, anche l’ex controllata non poté più offrire i servizi di Google sui propri terminali, un danno importante vista la pervasività di prodotti come Gmail e Google Maps.
La svolta risale al novembre dello scorso anno, quando HONOR fu venduta da Huawei a Shenzhen Zhixin New Informaton Technology Co., Ltd, un consorzio di società cinesi.
HONOR è di conseguenza diventato un marchio indipendente, e come tale ha potuto riallacciare i rapporti con le società tecnologiche statunitensi come Google e Qualcomm, fondamentali per mantenere viva la quota di mercato al di fuori dell’Asia.
L’attesa notizia, soprattutto per i fan di HONOR, è apparsa sulla pagina Twitter di HONOR Germania in risposta ad una domanda di un utente sulla serie HONOR 50 in arrivo a breve.
Honor 50 data di uscita e scheda tecnica
La serie Honor 50 vedrà la presenza dello Snapdragon 778G: sia Qualcomm che la compagnia cinese hanno svelato che saranno tra i primi ad adottare il nuovo chipset.
Si vocifera anche dell’utilizzo dello Snapdragon 888 presumibilmente per un’eventuale versione Pro+.
Per quanto riguarda la batteria, i leak ci rivelano la presenza di una 4.400 mAh su Honor 50 Pro+, con supporto alla ricarica rapida cablata a 66W e wireless a 50W.
E questa indiscrezione è confermata e maggiorata dalla certificazione 3C che mostra appunto uno standard di ricarica a 66W 11V 6A per Honor 50/50 Pro e addirittura 100W 20V 5A per il modello Pro+.
Manca un lettore d’impronte, segno che frontalmente dovremmo avere un pannello AMOLED con sensore ID integrato.
I leak ci rivelano che sul modello più top, Honor 50 Pro+, dovremmo trovare uno schermo curvo da 6,79″ Quad HD+ con refresh rate a 120 Hz. Per fare spazio alla doppia selfie camera, il telefono sarebbe dotato di uno schermo dual punch-hole. Non solo: questa variante Pro+ sarebbe dotata anche di certificazione IP68.
Lato fotocamera dovrebbe essere dotato di una configurazione da 50+13+8 MP, comprensiva di grandangolare, teleobiettivo e ToF.
Per la doppia selfie camera, invece, si menziona una coppia da 32+8 MP con quello che supponiamo possa essere un grandangolare.