Oggi 2 Febbraio 2021 arriva un importantissimo aggiornamento per God Of War per tutti i fortunati che hanno una PS5.
Sony Santa Monica ha annunciato l’arrivo della patch che consentirà a God of War di sfruttare le caratteristiche e le potenzialità dell’hardware di PS5.
Le impostazioni grafiche definite “Enhanced Performance Experience”, consentiranno ai possessori di PlayStation 5 di divertirsi con God of War a 60FPS ad una risoluzione in 4K ottenuta attraverso la tecnica del Checkerboard Rendering.
A differenza della versione PS4 Pro (che offriva una modalità prestazionale 1080p a 60 FPS e una modalità 4K in checkerboard a 30 FPS).
Sony Santa Monica sottolinea poi che sarà possibile tornare, in qualunque momento, alla modalità grafica originale accedendo al menu delle impostazioni.
Lo studio di sviluppo ha dichiarato quanto segue: “Il lancio di PlayStation 5 è stato un momento emozionante per tutti qui a Santa Monica Studio! Siamo stati particolarmente felici di vedere tutti i giocatori approfittare della retrocompatibilità per provare God of War sul nuovo hardware; così come coloro che lo hanno giocato per la prima volta tramite la PlayStation Plus Collection!“.
Si ricorda che God of War è uno dei titoli inclusi nella PlayStation Plus Collection, ovvero la raccolta dei migliori titoli della scorsa generazione che gli abbonati a PS Plus possono riscattare gratuitamente.