Google Meet, con l’ultimo aggiornamento importanti novità in arrivo
Google Meet a brevissimo, nei prossimi giorni al massimo, tramite un aggiornamento apporterà delle novità alle sue funzionalità. Le più rilevanti saranno tre:
1.Crea e programma una riunione: reazione di una riunione che sarà poi avviata successivamente, generando le informazioni necessarie per parteciparvi in modo da salvarle e usarle in un secondo momento..
2. Avvia una riunione adesso: permette di partecipare a un meeting con un semplice click senza dover sostare nell’anticamera di Meet. Entrato nella riunione, il partecipante potrà quindi “invitare” altre persone e scegliere se copiare e condividere informazioni sulla stessa. Con una postilla: abilitando l’opzione videocamera e microfono si attiveranno automaticamente e potranno essere disattivati una volta entrati nella riunione.
3.Pianifica in Google Calendar: nuova integrazione che permetterà di creare su Google a Calendar un evento con i dettagli della conferenza di Meet compilati automaticamente. Se attivata apre una scheda nel Calendario per organizzare la riunione con tanto di inserimento automatico dei dettagli inerenti i meeting sulla piattaforma.
Avevamo già ampiamente parlato di Google Meet , di cos’è e come scaricarlo nel nostro articolo