Dopo innumerevoli rumor e anticipazioni, l’annuncio è ora ufficiale: la seconda generazione di Google Nest Hub, il dispositivo intelligente di Google, sbarcherà sul mercato italiano il prossimo 5 maggio. Dopo il lancio negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Australia, è la volta dell’Italia, dove sarà disponibile sul Google Store e nei principali rivenditori al costo di 99,99 euro, circa 30 euro in meno rispetto alla prima versione lanciata in Europa nel 2019.
Il design è pressoché identico a quello del primo modello, con la differenza che il display da 7 pollici in vetro, che caratterizzava anche la prima generazione, in questa nuova versione non possiede i bordi e risulta più armonioso e semplice da pulire. L’altoparlante del nuovo Nest Hub, inoltre, si basa sulla stessa tecnologia audio di Nest Audio e diffonde il 50% di bassi in più rispetto al modello originale.
SENSORE SOLI E SLEEP SENSING
La prima vera novità della seconda generazione di Google Nest Hub è l’integrazione del Sensore Soli, la tecnologia radar a bassa energia già impiegata con Pixel 4 e Pixel XL, grazie a cui è possibile interagire con il dispositivo tramite le air gesture, ovvero semplici movimenti della mano che non richiedono il tocco diretto con il display. Sarà quindi possibile fruire dei contenuti di YouTube Music, Spotify, Apple Music, Netflix e altre applicazioni mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione in qualunque momento, mimando un tocco davanti al display.