I rumor su uno smartwatch targato Google circolano da anni, ma non si sono mai concretizzati: anzi, il colosso di Mountain View sembrava aver perso in generale interesse per il mondo degli indossabili, considerando la scarsa attenzione che ha dedicato ultimamente a Wear OS, con l’assistente vocale rimasto a lungo incapace di rispondere al comando “Ok, Google”, e ancora oggi fallato per molti aspetti.
Ma a quanto pare le cose presto cambieranno: il tanto chiacchierato Pixel Watch si farà, e presto. Il leaker Jon Prosser, infatti, è tornato a parlare del progetto (nome in codice “rohan”) e lo ha fatto sbilanciandosi pesantemente e mostrando quello che dovrebbe essere l’aspetto finale in una serie di render.
Il design circolare della cassa non è una sorpresa: il mondo Wear OS è composto per lo più da dispositivi con questo form-factor (con la notevole eccezione dell’Oppo Watch), e la proposta di Google seguirà il trend. L’estetica sembra sarà particolarmente minimale e levigata, con un generoso display ricoperto da un vetro 2,5D che si congiunge con la scocca la cui continuità è tradita solo da una corona-pulsante posta sul lato destro, che permetterà di interagire col sistema scorrendo le applicazioni e selezionandole, e costituendo così un’alternativa alle gesture touch. Per il resto, non dovrebbe esserci nessun altro bottone.