Gran Turismo 7 nel video DualSense per PlayStation 5

Nuove immagini di Gran Turismo 7 appaiono in un nuovo video sui canali ufficiali di Sony che promuove le caratteristiche del nuovo controller DualSense della PlayStation 5. È solo una clip molto breve ma è il primo nuovo video che abbiamo visto del gioco dopo il reveal iniziale dell’anno scorso.

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo sentito parlare di Gran Turismo 7, e anche allora è stato solo per notare che il gioco è stato spostato dal 2021 al 2022. Per il contenuto del gioco dobbiamo guardare ancora più indietro, con quasi tutto quello che abbiamo visto di GT7 nel primo video del giugno 2020.

Il nuovo video DualSense è tutto sul feedback aptico del controller. Un notevole passo avanti rispetto alle vecchie funzioni, la clip evidenzia come si può sentire l’ambiente – esplosioni, gocce di pioggia e superfici stradali – attraverso il controller, con giochi come Bugsnax, Ratchet & Clank: Rift Apart, e Returnal utilizzati per mostrare la caratteristica. Anche GT7 è presente, con un secondo di nuove riprese video del gioco:

Si tratta di un filmato piuttosto familiare, in quanto presenta ancora una volta la BAC Mono – un’auto che sarà nuova nella serie con GT7 – sul circuito aggiornato di Trial Mountain, ma è in una sezione leggermente diversa della pista rispetto a prima. Il video precedente mostrava le auto passare attraverso la curva cinque, ma la nuova clip è una curva prima, emergendo dal tunnel della curva quattro.

È interessante notare che se si rallenta il filmato con la funzione di velocità di riproduzione di YouTube, si può vedere la sospensione pushrod dell’auto al lavoro. Quando l’auto si inclina a sinistra – dirigendosi verso la linea di corsa – la parte posteriore sinistra si scarica, e l’asta di spinta attaccata al montante posteriore fa ruotare la biella. Questo traduce il movimento nel coilover ZF Sachs montato lateralmente.

Anche se si tratta solo di un nuovo filmato, è un buon indizio che Gran Turismo 7 è ancora una volta nei piani promozionali di Sony per PlayStation 5. Con il lancio del gioco nel 2022, mancano ora tra gli otto e i 20 mesi.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles