Da anni ormai circolano voci che GTA 6 sia in sviluppo presso Rockstar Games. Tuttavia, senza la conferma da parte dello sviluppatore che il gioco è effettivamente in lavorazione, c’è stata molta speculazione circa l’attesissimo nuovo GTA.
Sfortunatamente, la società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive, ci lascia a bocca asciutta sulla prospettiva di GTA 6 e su quando potremmo metterci le mani sopra.
Take-Two sulla data di uscita di GTA 6
Alla domanda di un investitore impaziente riguardo GTA, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick ha ribadito che GTA 6 non è stato confermato e che non sarà lui a fornire aggiornamenti.
“Giusto, quindi, Rockstar non ha annunciato nessun nuovo titolo per il mercato e quando ci sarà un annuncio da fare lo farà Rockstar…”, ha risposto Zelnick.
Non è esattamente quello che volevamo sentire, ma significa che possiamo aspettarci che Rockstar Games faccia il proprio annuncio su GTA 6 quando sarà il momento e non che il gioco venga annunciato agli investitori ed giocatori durante un evento “non ufficiale”.
Sarà Rockstar Games a fare l’annuncio
Mentre GTA 6 non è stato confermato ufficialmente, avrebbe senso per Rockstar Games pensare al futuro quando si tratta del franchise GTA. Dopo tutto, sono passati quasi otto anni dal lancio di GTA 5 e la serie ha prosperato in tutto il periodo, (basta pensare ai continui aggiornamenti di GTA Online). Il successo della serie rende quindi inevitabile un nuovo capitolo per Grand Theft Auto.
Mentre tutte le voci su GTA 6 devono essere prese con le pinze, le basi per affermare che GTA 6 è in sviluppo ci sono. Nel 2020, un rapporto di Kotaku sosteneva che GTA 6, o almeno “una nuova voce di corridoio riguardo la serie Grand Theft Auto“, era in fase di sviluppo, e da allora il vortice delle speculazioni è stato in piena attività.
Intanto GTA 5 continua il suo regno
Con GTA 5 in arrivo su PS5 e Xbox Series X nel corso di quest’anno, è improbabile che avremo GTA 6 molto presto. Un rapporto di VentureBeat, evidenziato molto bene su Everyeye, ha mostrato che la società si aspetta di spendere 89 milioni di dollari in marketing tra aprile 2023 e la fine di marzo 2024, suggerendo che potrebbe essere la finestra temporale nella quale vedremo il nuovo GTA. Ma ancora una volta, prendete queste informazioni con cautela, l’investimento potrebbe essere destinato ad un altro progetto non annunciato.
Probabilmente dovremo aspettare che Rockstar Games annunci ufficialmente GTA 6 per avere informazioni ufficiali, speriamo solo lo faccia presto!.