GTA 6: tutto quello che sappiamo. Data di uscita e preoccupazione per un possibile rinvio.

I fan di GTA 6 temono il peggio mentre Rockstar Games rimane in silenzio riguardo alla sua opera più ambiziosa, ma c’era da aspettarselo?

Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Grand Theft Auto 6 è atteso come uno dei giochi più importanti del 2025 (se non il più importante), ma c’è una crescente preoccupazione che il gioco venga rimandato all’anno successivo.

L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è stato il 6 febbraio, quando Take-Two, l’editore del gioco, ha confermato che il progetto era ancora in corso durante la sua call sui risultati finanziari. Nonostante si preveda una data di lancio nei prossimi mesi (con l’ipotesi prevalente di un’uscita a ottobre), i fan sono preoccupati che il silenzio di Rockstar significhi che un rinvio è ormai inevitabile.

Infatti, Rockstar non ha ancora rilasciato un secondo trailer, ma ha rimosso una mod della mappa di GTA 6 creata dalla community e ha rilanciato GTA 5 su PC con contenuti aggiuntivi e grafica migliorata.

Con un possibile rinvio che potrebbe costare molto ai concorrenti e i fan che “scivolano nella frustrazione”, ecco tutto quello che sappiamo sulla possibile data di uscita di GTA 6.

GTA 6 è in ritardo?

È passato quasi un anno e mezzo da quando abbiamo visto il famoso primo trailer di GTA 6, che ha fatto il giro del web, e la promessa era chiara: “In uscita nel 2025” non lascia molti dubbi, dopotutto.

Tuttavia, con l’assenza totale di novità da parte di Rockstar nel 2024, i fan hanno espresso il loro disappunto. Sebbene un nuovo trailer sarebbe molto apprezzato (e sicuramente analizzato per mesi), alcuni fan si preoccupano del fatto che non ci siano stati post ufficiali sul gioco negli ultimi mesi, né una singola immagine.

Sembra che il 2025 sia stato l’obiettivo fin dall’inizio, con Strauss Zelnick (CEO di Take-Two, l’editore di GTA 6) particolarmente convinto che l’attesa varrà la pena.

“Rockstar consegnerà ancora una volta qualcosa di fenomenale”, ha dichiarato Zelnick a dicembre 2024, ma ha riconosciuto che c’è sempre il “rischio di un rinvio”.

“Guarda, c’è sempre il rischio di un rinvio e penso che non appena usi parole come ‘assolutamente’, la sfortuna è dietro l’angolo,” ha detto Zelnick a IGN dopo la call del 6 febbraio. “Ma ci sentiamo davvero bene.”

“Penso che il gioco sia molto atteso sia internamente che esternamente. Sappiamo che Rockstar punta alla perfezione. Non dichiarerò mai il successo prima che accada. Mi piace dire che l’arroganza è il nemico del successo continuato, quindi siamo tutti molto concentrati e guardiamo costantemente dietro le spalle, sapendo che la concorrenza non si ferma. Tutta la nostra organizzazione è super entusiasta.”

Ultimi articoli

spot_img

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui