Microsoft ha annunciato la prima ondata di nuovi arrivi su Xbox Game Pass nel corso del mese di aprile, tra i quali spicca un grande ritorno.
Si tratta di GTA V, il quale aveva abbandonato il catalogo esattamente un anno fa per lasciare il posto a Red Dead Redemption 2, e che ora sarà nuovamente disponibile a partire dall’8 aprile. Il precedente passaggio di GTA V sul Game Pass era durato davvero poco, in quanto il titolo era stato aggiunto nel mese di gennaio per poi essere rimosso a fine aprile; speriamo che questa volta sia destinato a restare più a lungo. Anche a questo giro GTA V non sarà disponibile su PC, ma solo su console e cloud.
Tra le altre aggiunte del mese segnaliamo una presenza molto interessante, ovvero quella del primo titolo Sony ad uscire su Xbox: MLB The Show 2021. Il titolo dedicato al mondo del baseball arriverà su Game Pass sin dal day one il 20 aprile e supporterà il multi player cross platform che permetterà agli utenti Xbox di giocare con quelli PlayStation. Anche in questo caso il gioco sarà disponibile sia su console che su cloud, ma non su PC.