Netflix rilancia sui robottoni giapponesi e annuncia lo sviluppo di un film live action su Gundam, uno degli anime più popolari e apprezzati del genere – tanto che in Giappone ne hanno costruito uno a dimensioni reali. Il film sarà prodotto da Legendary Pictures e diretto da Jordan Vogt-Roberts, noto soprattutto per Kong: Skull Island, la componente cinematografica del videogioco Death Stranding e già incaricato di dirigere un film su Metal Gear Solid.
Netflix non aggiunge ulteriori dettagli sul progetto, per esempio in termini di cast, storia e tempistiche di rilascio. È tuttavia noto che Legendary Pictures ci lavora da diverso tempo, per la precisione dal 2018. Brian K. Vaughan, scrittore e sceneggiatore per moltissimi fumetti (ha lavorato a molteplici progetto per Marvel, DC, Vertigo, Wildstorm, Image e Dark Horse) e serie TV (tra cui diversi episodi di Lost), dovrebbe essere produttore esecutivo e sceneggiatore del progetto. Vaughan, vale la pena osservare, sta lavorando anche alla sceneggiatura del film di Silver Surfer.
Grab your Mobile suits! Jordan Vogt-Roberts has been set to direct and produce Legendary’s first-ever live-action feature film version of Sunrise’s GUNDAM for Netflix.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE