Hotline è la Clubhouse di Facebook: i post prendono voceHDblog.it

Volenti o nolenti, Clubhouse è uno dei fenomeni più in voga di questi mesi. Inutile girarci intorno: l’idea – per quanto banale e semplice – è piaciuta al pubblico – italiani compresi – , forse proprio perché non si è inventato niente, affidandosi alla voce (e all’ascolto) per partecipare a sessioni di approfondimento su un determinato argomento o semplicemente per chiacchierare. E se un’app è di successo, state sicuri che ci sarà chi vorrà carpirne i segreti, magari per riproporla sotto un’altra veste.

I casi sono già numerosi: Facebook, Xiaomi, Twitter, Spotify e LinkedIn hanno già fiutato l’affare, e non è da escludere che altri possano aggiungersi alla lista. E proprio il social network di Zuckerberg inaugura in queste ore Hotline, piattaforma simil-Clubhouse che nel nostro Paese non è ancora stata attivata – c’è un bel “Coming Soon!” in evidenza sulla pagina web – ma che è destinata a far parlare di sé più che altro per la sua origine: comunque vada, la presenza di Facebook fa sempre discutere.

É in fase di test, al momento, ed è frutto del lavoro di un team interno a Facebook denominato New Product Experimentation. L’intento sembra essere quello di permettere agli ascoltatori di entrare in contatto (vocale) con esperti di diversi settori (dalla salute alla finanza, come detto da una portavoce), offrendo loro l’opportunità di formulare domande per approfondire l’argomento trattato. Non c’è limite al numero di partecipanti, e Facebook afferma che sta lavorando per rendere la moderazione più efficace possibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles