HTC vive grazie a Vive: con un gioco di parole, si potrebbe riassumere così il presente e il futuro del marchio taiwanese, che a marzo ha registrato il fatturato più basso della sua storia. Nonostante questo, l’azienda non sembrerebbe intenzionata a seguire LG e ritirarsi dal mercato degli smartphone, almeno non subito: secondo le indiscrezioni più recenti avrebbe infatti in programma di lanciare altri smartphone 5G già nel secondo trimestre del 2021.
Se il settore della telefonia è in forte contrazione, il nucleo del catalogo HTC in questi anni si è sempre più spostato verso il mondo del VR: un mercato in crescita ma che ancora deve esplodere, e dove quindi un posizionamento corretto potrebbe pagare in futuro quando la tecnologia e le sue applicazioni raggiungeranno un pubblico più ampio.
L’importanza che HTC attribuisce a questo genere di prodotto l’abbiamo apprezzata di recente con l’annuncio di Vive Tracker e Facial Tracker, e presto ne avremo un’altra conferma: sono infatti ufficiali le date del ViveCon 2021, che si terrà l’11 e il 12 maggio.