In collaborazioni con Asus, IKEA lancia la linea ROG, che comprende scrivanie da gioco, sedie, tappetini per il mouse, cuscini per il collo e altro
IKEA, la società di arredamento, e Asus Republic of Gamers (ROG) hanno annunciato una partnership per creare una nuova gamma di accessori e mobili da gioco a prezzi accessibili. Secondo IKEA, i prodotti spazieranno da accessori mirati alla funzionalità, ai mobili da gioco per la casa e saranno progettati dal Centro di sviluppo prodotti IKEA di Shanghai. La nuova gamma gaming ha sei famiglie di prodotti che includono: Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Gruppspel, Uppspel e Lånespelare. I prodotti Uppspel sono stati progettati da IKEA e ROG in stretta collaborazione.
La nuova linea di mobili offre più di 30 prodotti: scrivanie e sedie da gioco, un tappetino per il mouse, un cuscino per il collo, una cassettiera cone accessori, un portabicchieri, una lampada circolare e molti altri.
In una dichiarazione la società ha affermato che i mobili da gioco hanno una propria attenzione estetica e di design e con la conoscenza approfondita di ROG del settore dei giochi, la società vorrebbe trovare nuovi modi per trasformare il gaming in casa.
Prodotti gaming alla portata di tutti
Kris Huang, General Manager di ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit, ha affermato che la nuova partnership IKEA e ROG consentirà ad entrambi di trovare modi nuovi e interessanti per deliziare i giocatori all’interno dello spazio domestico.
I mobili da gioco sono un mercato in rapida crescita che si prevede aumenterà di 95,02 milioni di dollari nel 2024. IKEA, fondata nel 1943, è diventata onnipresente a livello globale, per i suoi mobili confezionati e autoassemblanti e la rinomata accessibilità economica. IKEA è la più grande azienda di mobili al mondo con una valutazione di 48,1 miliardi di dollari.
Quando arriveranno in Italia?
La nuova gamma gaming è stata lanciata dalla società il 29 gennaio 2021 presso IKEA China e sarà disponibile presso IKEA Japan a partire da maggio 2021. Le vendite globali inizieranno a ottobre 2021. Con questo IKEA si rivolgerà sia agli appassionati di giochi che agli atleti professionisti di eSport con i nuovi mobili da gioco.