Il Cashback sopravvive: respinta in Senato la mozione di sospensioneHDblog.it

È stata respinta in Senato, con 114 no, 20 sì e 89 astenuti, la mozione che proponeva di sospendere il Cashback di Stato. Era stata presentata da Fratelli d’Italia, con lo scopo di dirottare i 5 miliardi previsti per la misura verso altri lidi, “per salvare aziende in crisi e posti di lavoro a rischio” come ha annunciato Giorgia Meloni.

A schierarsi in difesa del programma di rimborsi per gli acquisti con moneta elettronica sono stati gli esponenti di Pd, Movimento 5 Stelle e Liberi e Uguali, mentre quelli di Forza Italia, Lega e Italia Viva si sono astenuti. Secondo il senatore Pd Antonio Misiani “il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace”, mentre gli astenuti sostengono la necessità di un tagliando alla misura.

In ogni caso, pur essendo “salvo”, non è detto che il Cashback di Stato rimanga invariato in ogni sua parte: infatti, pare ci sia un ordine del giorno in cui la maggioranza chiederà al Governo di applicare dei correttivi, soprattutto per arginare i numerosi tentativi poco trasparenti di scalare la classifica del Super Cashback con dei pagamenti fittizi, ma forse anche per evitare rimborsi troppo generosi per chi ha un reddito alto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles