Apple brevetta un design unico per il nuovo Apple Watch che verrà dotato di display avvolgente.
Apple ha appena brevettato un nuovo design per un futuro Apple Watch , che presenta un esclusivo display avvolgente e flessibile.
Questo tipo di struttura, indica che il dispositivo indossabile potrebbe arrivare anche con un cinturino personalizzabile digitalmente.
Secondo l’indiscrezione, il gigante con sede a Cupertino avrebbe depositato, presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, un nuovo brevetto intitolato “Display Module and System Applications “.
Nel documento, l’azienda delinea il design per uno schermo flessibile che si estenderebbe per l’intera lunghezza del cinturino dello smartwatch.
Il display dovrebbe essere abbastanza flessibile da adattarsi alla forma del braccio dell’utente, come il cinturino di un normale orologio.
In questo modo le informazioni che potranno essere mostrate saranno incredibilmente di più, dato che lo schermo stesso sarà la fascia che lo tiene fermo.
Apple ha anche illustrato il design, che includerebbe un pannello con una pluralità di interconnessioni, il quale si estende “attraverso il substrato del display, dalla superficie anteriore alla superficie posteriore, ed una serie di LED nell’area dello schermo collegati elettricamente con la pluralità delle interconnessioni“.
Inoltre, il brevetto racconta che la batteria, il processore, il sensore di luce ambientale e altre componenti chiave del dispositivo indossabile saranno inseriti in un involucro posto sul retro dell’ampio pannello del display.
Parliamo ovviamente di un brevetto, non è certamente facile immaginare che questo prodotto possa vedere la luce prima di qualche anno, dato l’incredibile caratteristiche e l’innovativa scheda tecnica.
Insomma tra Apple Watch ed iphone 13 le novità non mancano in casa Apple.